Cronaca

Bayesian, i risultati dell'autopsia sulla coppia morta nel naufragio

  • La recente tragedia del naufragio dello yacht Bayesian, di cui erano proprietari il magnate del tech Mike Lynch e sua moglie, ha destato grande interesse. L'imbarcazione, lunga circa 50 metri, è affondata a largo di Palermo, precisamente vicino Porticello. A bordo si trovavano 22 persone, molte delle quali erano britanniche e altri imprenditori di spicco nel mondo della finanza.

    Le operazioni di soccorso della Guardia Costiera e dei vigili del fuoco hanno salvato 15 persone, tuttavia, sette hanno perso la vita, trovate principalmente nelle cabine. L'incidente si è verificato a seguito di una violenta tromba d'aria, in circostanze che rimangono avvolte nel mistero. Attualmente, si indaga per chiarire le cause specifiche dell'incidente.

    Risultati dell'autopsia

    I risultati dell'autopsia sui corpi del celebre banchiere Jonathan Bloomer e di sua moglie Judit Elizabeth Bloomer sono stati resi noti. Secondo gli esami effettuati al Policlinico di Palermo, la coppia è morta per soffocamento. Nei prossimi giorni, esami istologici più dettagliati cercheranno di fornire ulteriori informazioni sulla dinamica della loro morte.

    Analisi future

    Gli esami istologici mireranno a stabilire se la coppia è morta per mancanza di ossigeno all'interno di una bolla d'aria in cabina o per annegamento. Queste analisi si sommano alle indagini in corso, che includeranno presto anche gli esami sui corpi di altri passeggeri, tra cui quello del magnate Mike Lynch e sua figlia Hanna, di 18 anni.

    Tags
    naufragioyacht bayesianautopsiamisterotragedia
    COMMENTA