Sport

Tokyo 2020: quasi 500 euro per vedere dal vivo Pallavolo e Beach Volley!

  • Ogni appassionato sportivo, che segue il proprio sport, sogna di vedere dal vivo le Olimpiadi almeno una volta nella vita. Nel 2020 questo sogno può diventare realtà per tutti quelli che si presenteranno a Tokyo, splendida e suggestiva sede della prossima avventura olimpica.

    Tutti i tifosi interessati a seguire l'avventura olimpica delle squadre italiane di pallavolo e beach volley dal vivo però dovranno sborsare delle cifre decisamente alte per godersi lo spettacolo a bordo campo. Sicuramente abbiamo in entrambe le discipline buone possibilità di arrivare in zona medaglia e quindi potrebbe davvero valerne la pena, ma attenzione al portafoglio.

    Un consiglio? Iniziate fin da subito a mettere dei soldi da parte.

    Pallavolo: quanto costeranno i biglietti?

    Per assistere ad una partita del girone di qualificazione il prezzo varierà tra i 37 dollari per le gradinate più lontane e spartane ed i 123 dollari per i posti vicino al campo. Dai quarti di finale in poi i prezzi invece oscilleranno tra i 69 ed i 192 dollari, mentre per le semifinali ci sarà un ulteriore aumento per i posti più "prestigiosi" (che saliranno a 279 dollari), mentre invece le zone più spartane continueranno a costare 69 $.

    Per vedere la finale per la medaglia d'oro dalla posizione con la miglior visuale in assoluto bisogna accendere un finanziamento: 494 dollari a biglietto. Se invece pensate di accontentarvi di un posto più scomodo, e che richiederà l'uso degli occhiali per chi non ha più una buona vista da lontano, vi basteranno giusto 91$.

    Ed il beach volley?

    Se sognate di andare fino in Giappone per assistere ai migliori incontri al mondo di beach volley i prezzi saranno leggermente inferiori, ma pur sempre quasi proibitivi: si parte dai 32 dollari per un biglietto economico del girone di eliminazione (dove comunque saranno disponibili anche ticket importanti, da 105$, per assistere da più vicino alle partite) e si arriva fino ai 412 dollari per guardare dalla tribuna centrale la finale che assegnerà la medaglia d'oro.

    Tags
    olimpiaditokyo 2020pallavolovolleyballbeach volley
    COMMENTA