CuriositàTi svegli spesso alla stessa ora nel cuore della notte?

11/03/2018 - 22h

Il nostro corpo è pieno di canali attraverso i quali l'energia è diretta a tutto il nostro corpo. Questi canali sono chiamati meridiani. Alcuni di essi sono molto più importanti in quanto trasportano la maggior parte di questa energia - chiamata Chi - nella medicina tradizionale cinese.

Ciò che deve essere chiarito è che questi meridiani - quando sono in difficoltà - hanno bisogno di una corretta guarigione con l'agopuntura o altri tipi di pratica che aiuta la Chi a fluire meglio - come il Chi Qong o le medicine dai professionisti della medicina tradizionale cinese. 

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC), ogni Meridiano viene attivato ogni due ore. Questo è fatto per raggiungere l'equilibrio nella nostra matrice energetica e mantenere una salute e una resistenza adeguate. Tuttavia, se un meridiano è turbato, allora la Chi non può fluire attraverso di essa.

Quindi, i sintomi possono manifestarsi quando il canale è attivato. Uno dei problemi solitamente correlati ai problemi dei meridiani è il sonno disturbato, o il risveglio ripetuto, durante quelle determinate ore in cui i meridiani associati sono attivati. Diamo un'occhiata a tutti i tempi possibili, quando è possibile incontrare sonno disturbato. 

21:00 - 23:00: modalità di scontro attiva

Naturalmente, questa è l'ora normale in cui andiamo a dormire. Molti di noi hanno un programma giornaliero molto rigoroso pieno di pressioni e una lista di cose da fare. Naturalmente, quando andiamo a letto, portiamo alcuni di questi pensieri ansiosi.

Il meridiano che è correlato con questo tempo è il triplice riscaldatore, che in realtà regola la maggior parte delle nostre funzioni naturali. Corrisponde all'ipotalamo e al sistema endocrino. Soffri di problemi legati a questo?

Inutile dire che quando hai problemi a dormire in questo momento, la tua ansia è piuttosto forte.

Poni questa domanda a te stesso: ti manca di piacere nella tua vita?

Antidoto:esegui la tecnica di respirazione dell'equilibrio Hatha Yoga che ti aiuterà a calmare la tua Chi. Medita sulla pace. Trova più tempo per te stesso.

23:00 - 01:00 AM: Modalità di rabbia attiva

In questo periodo la maggior parte di noi sta già dormendo e sognando, lasciando alle spalle la meschinità del mondo materiale. Tuttavia, ci sono alcuni di noi che trovano estremamente difficile dormire durante questo periodo o che si svegliano ripetutamente, facendoli perdere il sonno. Ti capita spesso di svegliarsi tra le 23:00 e le 01:00?

Il meridiano attivato durante queste due ore è quello della cistifellea. Questo meridiano è correlato con emicrania e cefalea persistente. Ne soffri? Quando ti svegli durante il 23: 00-01: 00AM potrebbe essere necessario lasciare andare la rabbia.

Poni questa domanda a te stesso: perché sei così furioso?

Antidoto:è necessario lasciare andare e fare pace con esso. Abbraccia le tue decisioni perché le hai rese con la tua saggezza attuale. Prova a fare un bagno prima di andare a letto.  

01:00 - 03:00 AM: Modalità di odio attiva

Normalmente, dovresti russare a causa di problemi quotidiani. Ma se continui a svegliarsi durante questo periodo, un problema legato all'odio potrebbe tormentarti. E la maggior parte di solito, l'odio di sé è ciò che causa questo problema.

Ti capita spesso di svegliarsi dall'01: 00 alle 03:00? Il meridiano che è correlato con questo tempo è quello del fegato. Soffri di problemi legati al tuo fegato, allo stomaco, ai problemi sessualmente correlati o all'artrite? Perché senti questo odio bruciare nel tuo cuore? 

Poni questa domanda a te stesso:Perché non puoi perdonare te stesso?

Antidoto: la meditazione curativa è ciò di cui hai bisogno. Metti amore e pace nel tuo cuore.  

03:00 - 05:00: Modalità di combattimento attiva

Durante questo periodo il tuo corpo sperimenta la temperatura più bassa e tutto dovrebbe riposare in un sonno profondo. Se per qualche ragione ti svegli regolarmente durante questo periodo, allora le cose potrebbero diventare complicate.

Quindi, ti svegli spesso intorno alle 03:00 - 05:00? Prima di tutto ricordiamo che durante le 03:00 - 04:00 si verificano fenomeni misteriosi. Quindi, potresti percepire energie misteriose intorno a te o, potresti sperimentare il "Risveglio".

Inoltre, durante questo periodo, viene attivato il Meridiano dei polmoni, che è considerato il più "magico", legato al senso di libertà. Qualcosa sta bloccando il tuo percorso? Vuoi liberarti? Che cosa provoca questa ansia? 

Poni questa domanda a te stesso:perché stai in ansia? Di cosa hai paura? Perché sei sotto attacco?

Antidoto: un'adeguata messa a terra può aiutarti a rafforzare il tuo sistema di difesa. Inoltre, puoi invocare le benedizioni dell'Arcangelo Michele.  

05:00 - 07:00 AM: Modalità di confusione attiva

Durante questo periodo, molti di noi si svegliano e si preparano per un nuovo giorno, pieno di possibilità e avventure. Tuttavia, alcuni di noi programmano di svegliarsi poche ore dopo. Se nonostante ciò che vuoi, ti svegli continuamente durante questo periodo, allora qualcosa potrebbe essere sbagliato con un meridiano.

Quale? Il meridiano dell'intestino crasso viene attivato durante quest'ora. Se ti svegli continuamente durante quest'ora - nonostante la tua volontà - allora questo meridiano potrebbe soffrire. Hai qualche problema legato a questo meridiano: costipazione, emorroidi o allergie?

Il meridiano dell'intestino crasso è responsabile del sistema di "disintossicazione" del nostro corpo. Cosa ti serve per andare avanti? Cosa ti disturba? Perché il tuo meridiano tenta così intensamente di respingere la negatività?

Poni questa domanda a te stesso: cosa ti sta avvelenando? Quale sentimento / persona è così tossica che ti tiene intrappolato?

Antidoto:il profumo di menta piperita e il tè potrebbero essere la risposta in quanto aiutano ad eliminare i parassiti emotivi e psichici.

Tags
Svegliarsispessonottestessa orasignificato