CuriositàTi svegli spesso alla stessa ora nel cuore della notte?

11/03/2018 - 16h

Il nostro corpo è pieno di canali attraverso i quali l'energia è diretta a tutto il nostro corpo. Questi canali sono chiamati meridiani. Alcuni di essi sono molto più importanti in quanto trasportano la maggior parte di questa energia - chiamata Chi - nella medicina tradizionale cinese.

Ciò che deve essere chiarito è che questi meridiani - quando sono in difficoltà - hanno bisogno di una corretta guarigione con l'agopuntura o altri tipi di pratica che aiuta la Chi a fluire meglio - come il Chi Qong o le medicine dai professionisti della medicina tradizionale cinese. 

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC), ogni Meridiano viene attivato ogni due ore. Questo è fatto per raggiungere l'equilibrio nella nostra matrice energetica e mantenere una salute e una resistenza adeguate. Tuttavia, se un meridiano è turbato, allora la Chi non può fluire attraverso di essa.

Quindi, i sintomi possono manifestarsi quando il canale è attivato. Uno dei problemi solitamente correlati ai problemi dei meridiani è il sonno disturbato, o il risveglio ripetuto, durante quelle determinate ore in cui i meridiani associati sono attivati. Diamo un'occhiata a tutti i tempi possibili, quando è possibile incontrare sonno disturbato. 

21:00 - 23:00: modalità di scontro attiva

Naturalmente, questa è l'ora normale in cui andiamo a dormire. Molti di noi hanno un programma giornaliero molto rigoroso pieno di pressioni e una lista di cose da fare. Naturalmente, quando andiamo a letto, portiamo alcuni di questi pensieri ansiosi.

Il meridiano che è correlato con questo tempo è il triplice riscaldatore, che in realtà regola la maggior parte delle nostre funzioni naturali. Corrisponde all'ipotalamo e al sistema endocrino. Soffri di problemi legati a questo?

Inutile dire che quando hai problemi a dormire in questo momento, la tua ansia è piuttosto forte.

Poni questa domanda a te stesso: ti manca di piacere nella tua vita?

Antidoto:esegui la tecnica di respirazione dell'equilibrio Hatha Yoga che ti aiuterà a calmare la tua Chi. Medita sulla pace. Trova più tempo per te stesso.

23:00 - 01:00 AM: Modalità di rabbia attiva

In questo periodo la maggior parte di noi sta già dormendo e sognando, lasciando alle spalle la meschinità del mondo materiale. Tuttavia, ci sono alcuni di noi che trovano estremamente difficile dormire durante questo periodo o che si svegliano ripetutamente, facendoli perdere il sonno. Ti capita spesso di svegliarsi tra le 23:00 e le 01:00?

Il meridiano attivato durante queste due ore è quello della cistifellea. Questo meridiano è correlato con emicrania e cefalea persistente. Ne soffri? Quando ti svegli durante il 23: 00-01: 00AM potrebbe essere necessario lasciare andare la rabbia.

Poni questa domanda a te stesso: perché sei così furioso?

Antidoto:è necessario lasciare andare e fare pace con esso. Abbraccia le tue decisioni perché le hai rese con la tua saggezza attuale. Prova a fare un bagno prima di andare a letto.  

01:00 - 03:00 AM: Modalità di odio attiva

Normalmente, dovresti russare a causa di problemi quotidiani. Ma se continui a svegliarsi durante questo periodo, un problema legato all'odio potrebbe tormentarti. E la maggior parte di solito, l'odio di sé è ciò che causa questo problema.

Continua a leggere...
Tags
Svegliarsispessonottestessa orasignificato
Loading...