Gatti

Ti sei mai chiesto perché i gatti odiano l'acqua?

  • Ci sono diverse ragioni per cui i gatti evitano costantemente l'acqua, sebbene i loro parenti più grandi, come tigri e leopardi, saltino volentieri nell'acqua per rinfrescarsi o catturare prede.

    Quando un gatto viene lavato, la sua pelliccia diventa più dura, più fredda e più scomoda. Inoltre, ci vuole molto tempo per asciugarsi.

    Ma c'è un'altra ragione:

    I gatti sono creature veloci e sono bravi a saltare e mantenere l'equilibrio. Se sono in acqua, sentono di perdere il controllo perché li intrattiene. Dopo solo una di queste esperienze negative, il tuo gatto non vorrà più vedere l'acqua.

    I gatti sono animali molto puliti e trascorrono quasi la metà della giornata a leccarsi il pelo. Non è nella loro natura fare il bagno, quindi possono provare paura dell'acqua perché in realtà è qualcosa di sconosciuto per loro.

    Come per qualsiasi cosa non familiare, la reazione iniziale potrebbe essere la paura. Ma a volte i gatti evitano l'acqua a causa dell'odore delle sostanze chimiche in essa contenute.

    Perché ai gatti piace giocare con l'acqua del rubinetto?

    Se non vogliono l'acqua, perché vogliono giocare con il getto d'acqua che scorre dal rubinetto? In questo caso, il gatto ha il controllo e il getto d'acqua è interessante perché si muove e fa rumore, e le ricorda una preda o un giocattolo.

    Tuttavia, alcuni gatti non hanno problemi con l'acqua, come il gatto del Bengala. Hanno una diversa trama di pelo che li rende più resistenti all'acqua e non si sentono a disagio, e spesso si divertono anche a nuotare.

    Lascia un mi piace e condividi questa curiosità con i tuoi amici!

    Tags
    gattibagnarsiodiareacquapesantezzaestraneitàabitudine
    COMMENTA