Pensieri

Tagliare i legami con alcuni membri della famiglia è a volte la cosa più salutare che puoi fare per te stesso

  • È con le persone della nostra famiglia che apprendiamo valori, principi e comportamenti, e in base alla nostra relazione con loro, la nostra struttura emotiva è sviluppata.

    Tuttavia, sfortunatamente molti di noi non hanno membri sani della famiglia, e finiscono per crescere circondati da persone tossiche, che cercano costantemente di buttarci giù con le loro parole e atteggiamenti, influenzando la nostra autostima e il nostro senso di autostima.

    È molto triste che le persone che dovrebbero amarci incondizionatamente, sostenerci e guidarci nella vita, molto spesso siano quelli che ci trattano con indifferenza e malvagità.

    Tuttavia, non possiamo accettare il loro comportamento tossico solo perché fanno parte della nostra cerchia familiare .

    Sì, la famiglia è importante e uno dei beni più preziosi che possiamo avere nella vita, ma in alcuni casi, quando ci avviciniamo a queste persone, sembra che diventiamo solo infelici e stagnanti. Dentro la casa ci sono anche persone interessate a se stesse, che amano manipolarci, spettegolare su di noi e manipolarci solo per raggiungere i loro obiettivi, e abbiamo bisogno di proteggerci da quel tipo di energia.

    Non possiamo scegliere la famiglia in cui nascere, ma abbiamo il potere di creare la nostra famiglia, con persone che ci amano e che amiamo. Non è sempre facile tagliare i legami con le persone della nostra famiglia biologica, ma per il nostro bene, dobbiamo prima metterci in primo piano e cercare persone che ci aggiungano e ci facciano davvero bene.

    Invecchiando e trovando persone che si preoccupano veramente di noi e interpretano ruoli che dovrebbero provenire dai nostri familiari, ci rendiamo conto di quanto siamo stati danneggiati da queste persone, spesso sofferenti di abusi psicologici ed emotivi per tutta la vita.

    Ma quando tagliamo il legame, possiamo finalmente sentire che le nostre vite stanno andando nella parte giusta, perché non c'è più energia negativa tra noi e la nostra felicità.

    Diventiamo proprietari dei nostri modi e non ci sentiamo in dovere di dare soddisfazione alle nostre azioni a persone che non vogliono vederci felici.

    Quando ti accorgi che tutto scorre più calmo e le cose iniziano a funzionare, ti renderai conto di aver preso la decisione giusta, e che ora puoi finalmente liberarti da tutto ciò che, invece di portarti sulla strada giusta, ti stava portando sulla strada sbagliata.

    Lasciando andare questi cattivi sentimenti, farai il primo passo verso la migliore fase della tua vita.

    Quindi non aver paura di liberarti di questi cattivi legami all'interno delle tue stesse famiglie. Spesso questa libertà è tutto ciò di cui hai bisogno per vivere la tua vita migliore!

    Tags
    parentifamigliatossicapersonemalvageliberazionefelicitàvita
    COMMENTA