Curiosità

Studi dimostrano che i mariti stressano le donne il doppio dei bambini

  • Molte donne si sentono come fossero le madri dei loro partner e non hanno il loro supporto, questo drena la loro energia e causa stress ogni giorno.

    Il matrimonio è impegnativo come la maternità per molte donne, i ricercatori hanno scoperto che una madre media valuta i suoi livelli di stress di 8,5 su 10, e addirittura il 46% delle donne coinvolte nello studio ha riferito che i loro mariti causano più stress dei loro figli!

    Ecco un riassunto di quanto è stato scoperto dai ricercatori:

    - 3 madri su 4 con partner dichiarano di svolgere la maggior parte delle mansioni parentali e familiari;

    - 1 madre su 5 sostiene che la causa principale dello stress è la mancanza di aiuto da parte del marito;

    - Le madri sostengono che la maggior parte dello stress è il risultato della mancanza di tempo per fare tutto ciò che deve essere fatto a casa;

    Inoltre, i ricercatori dell'Università di Padova hanno scoperto che dopo la morte delle loro mogli, la salute dei mariti si deteriora, mentre nel caso opposto, quando le donne perdono il marito, diventano effettivamente più sane e affrontano la depressione e lo stress più facilmente.

    Ciò significa che gli uomini facevano più affidamento sulle loro mogli.

    Per risolvere questi problemi e ridurre lo stress, ci sono più cose che possono aiutare:

    1. Prima di tutto, i partner dovrebbero dividere le loro responsabilità, come appuntamenti medici, organizzazione di eventi, compiti a casa. Se questo non è il tuo caso,  inizia a spiegare a tuo marito lo stress a cui sei esposta quotidianamente. Puoi creare una lista di cose da fare o condividere con lui il tuo calendario.

    2. A volte gli uomini vorrebbero essere padri e mariti migliori,  ma le loro mogli non si fidano abbastanza per dare loro importanti responsabilità. Resisti alla tentazione di fare tutto da sola per avere tutto perfetto e chiedi al tuo partner di intervenire e darti il suo contributo.

    3. Molte coppie lasciano la loro relazione alle spalle e si concentrano principalmente sulla genitorialità, che è un enorme errore. Ricorda che sei un partner e anche tu sei una persona quindi assicurati di dedicare un po 'di tempo a te stesso e a tuo marito.

    Devi mantenere forte questa connessione per avere una base solida nella tua famiglia.

    Tags
    Maritistressanodonnedoppiobambini
    COMMENTA