Salute

Sei cibi che le persone più longeve consumano ogni giorno

  • Alcuni tipi di cibo che si mangiano in quelle zone del mondo dove vive la maggior parte dei centenari, sono presenti anche nel nostro Paese, quindi nulla ci vieta di includerli nel nostro menù.

    Probabilmente hai già sentito parlare di zone blu. Queste sono le quattro aree al mondo con più centenari: Sardegna, Okinawa, Loma Linda e Nicosia. Tuttavia, alcuni tipi di cibo che vengono consumati lì crescono nel nostro paese, quindi nulla ci impedisce di includerli nel nostro menu.

    Orzo

    L'orzo è ricco di manganese, selenio, fibre e rame. Preserva la salute dell'intestino, abbassa il colesterolo, purifica il corpo e rafforza il sistema immunitario.

    Può essere preparato in molti modi, i più famosi dei quali sono il porridge d'orzo e i fagioli d'orzo.

    Fave

    Le fave conosciute come fagioli sono il re tra gli altri tipi di fagioli e il loro sapore è molto più dolce e ricco. È stato a lungo un alimento impopolare, cibo per i poveri, ma oggi è sempre più presente nei menù di rinomati ristoranti.

    È un fagiolo ricco di sostanze nutritive, è un'ottima fonte di vitamine del gruppo B e fibre, contiene estrogeni naturali che aiutano a bilanciare gli ormoni e l'aminoacido L-DOPA da cui viene prodotta la dopamina e preserva la salute neurologica e mentale. Il fagiolo giovane è il più pregiato in cucina.

    Vino

    Il vino è tradizionalmente prodotto nella nostra regione e il vino rosso fatto in casa è estremamente buono per la salute, ovviamente con moderazione. I vecchi hanno l'abitudine di bere un bicchiere di vino dopo pranzo e sarebbe bene che lo facessimo tutti.

    Il vino rosso è ricco di antiossidanti, in particolare il resveratrolo, che è estremamente forte. Se non ti piace il vino, quando è stagione, goditi l'uva.

    Kelleraba

    Koleraba appartiene alla stessa famiglia a cui appartengono broccoli, cavoli, cavoli e prosciutto. Queste sono verdure che sono estremamente buone per la salute. Il colera è un potente antiossidante e si ritiene che abbia proprietà antitumorali.

    È ricco di vitamine C e A e fibre. Può essere consumato crudo (ha un sapore dolce), ma anche bollito.

    Patate

    Le patate sono una grande fonte di molte vitamine e minerali, tra cui la vitamina B6, che svolge un ruolo importante nella costruzione delle cellule, nella resistenza atletica, nella regolazione della pressione sanguigna, nella salute cardiovascolare e nella funzione del sistema nervoso.

    Pomodori

    I pomodori sono ricchi di fitonutrienti come carotenoidi e licopene, che preservano la salute cardiovascolare, proteggono le cellule dallo stress ossidativo e aiutano gli uomini a mantenere la salute della prostata. Sono più salutari cotti che crudi.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutecibialimentilongeviconsigliomenudietacentenari
    COMMENTA