SE VI RICONOSCETE IN UNA DI QUESTE 7 ABITUDINI, AFFIDATEVI AD UNO SPECIALISTA! Curiosità

SE VI RICONOSCETE IN UNA DI QUESTE 7 ABITUDINI, AFFIDATEVI AD UNO SPECIALISTA!

La depressione colpisce il 4,4% dell'intera popolazione mondiale. Secondo i dati dell'OMS, solo in Brasile sono esattamente il 5,8% delle persone che soffrono di questa malattia. Questo numero pone il Brasile come il paese con la più alta incidenza di depressione dell’America Latina. La depressione è una condizione medica e sebbene molte persone credano che sia "qualcosa nella testa di una persona", è necessario un trattamento specializzato. 

Va tenuto presente che la depressione si distingue dalla tristezza. Secondo Ricardo Moreno, psichiatra e direttore del gruppo di studio Affective Diseases presso l'Institute of Psychiatry dell'Università di San Paolo: "L'umore depressivo per più di due settimane, l'incapacità di provare piacere, la tendenza a sopravvalutare gli eventi negativi sono alcuni dei segni emotivi. Ci sono anche sintomi fisici come problemi di sonno, mancanza di appetito e dolori diffusi.

La depressione cambia i livelli di alcuni neurotrasmettitori che regolano l'umore e altre funzionalità del corpo. All'interno di questi ci sono la serotonina, la noradrenalina e la dopamina. Spesso questi cambiamenti richiedono un intervento specializzato. Tutto ciò può anche causare irregolarità nei livelli ormonali di una persona. Questo deve essere chiarito, perché spesso consideriamo questa condizione banale. Oggi ti faremo riflettere, quindi se hai alcune di queste 7 abitudini, affidati immediatamente ad una persona che è preparata per aiutare chi come te, ha bisogno.

Tags
7 abitudiniSpecialista