Dobbiamo perdonare tutti coloro che ci hanno ferito, anche se sembra che ciò che hanno fatto sia impossibile da perdonare. Perdonali, non perché meritano di essere perdonati, ma perché non vuoi più soffrire e sopportare questo dolore ogni volta che ricordi come sei stato trattato.
E non importa cosa ti abbiano offeso esattamente: Perdonali, perché non vuoi più ammalarti. Il perdono è essenziale per la tua guarigione spirituale. Perdonate perché avete compassione di voi stessi. Il perdono è una manifestazione dell'amor proprio.
Come fai a sapere se hai veramente perdonato una persona? L'incontro con lui non risveglia più vecchi sentimenti. Il nome di quella persona non suscita più una violenta reazione emotiva. In altre parole, toccare la ferita non fa più male, significa che hai veramente perdonato.
Ovviamente la cicatrice rimarrà, rimangono tracce sul corpo emotivo, oltre che sulla pelle. Quello che è successo resta nella tua memoria, ricordi tutto quello che hai vissuto, ma dopotutto, quando la ferita è guarita, non fa più male, forse adesso stai pensando: “Perdona gli altri: è facile a dirsi! Sarei felice, ma non funziona ".
Abbiamo centinaia di ragioni e scuse per ciò che non possiamo perdonare. Ma questo non è vero. La verità è che non sappiamo perdonare perché siamo abituati a non perdonare. Non abbiamo mai provato a perdonare, abbiamo solo imparato l'arte del non perdono.
C'è stato un tempo in cui noi bambini avevamo il perdono nel sangue. Prima di contrarre una malattia mentale universale, abbiamo perdonato senza alcuno sforzo, è successo da solo. Di solito perdoniamo quasi immediatamente.
Naturalmente, nel tempo, perdiamo semplicemente l'abitudine di perdonare. Qualunque sia l'offesa che una persona ci infligge, non la perdoneremo per nulla, la elimineremo per sempre dalla nostra vita. Inizia una guerra di orgoglio.
Perché? Perché quando non perdoniamo, il nostro senso di importanza personale si rafforza. La nostra opinione suona, per così dire, più pesante se dichiariamo: “Qualunque cosa sia, non la perdonerò mai! Questo non è perdonato! " Ma il vero problema è l'orgoglio. L'orgoglio ci fa aggiungere benzina al fuoco dell'insulto inflitto, ricordiamo costantemente a noi stessi che è impossibile perdonare!
Inoltre, ci si abitua alla sofferenza solo per punire l'autore del reato. Ci comportiamo come ragazzini che fanno i capricci quando vogliono solo attirare l'attenzione.
Getta il tuo orgoglio nella spazzatura, buttalo via! Dimentica l'importanza di te stesso e chiedi solo perdono Per prima cosa, fai un elenco di tutte le persone che pensi dovrebbero essere perdonate, quindi chiedi scusa a tutti.
Se non hai tempo per vedere qualcuno o l'opportunità di chiamare, chiedigli perdono nelle preghiere e nei sogni. Quindi fai un elenco di coloro che ti hanno fatto un torto, quelli che devi perdonare.
Perdonali tutti, renditi conto che non importa quello che fanno, non hai niente a che fare con esso. Ricorda, ognuno sogna il proprio sogno. Prima o poi, ti rendi conto che devi perdonare te stesso per tutte le ferite e tutto il veleno, per tutta la sofferenza che ti sei causato creando proprio un sogno del genere... E quando perdoni te stesso, arriva l'armonia con te stesso, l'amor proprio si rafforza. Questo è il perdono definitivo, quando finalmente perdoni te stesso. Le credenze su ciò che è giusto e sbagliato ci fanno vergognare per ciò che pensiamo sia sbagliato. Ci dichiariamo colpevoli, crediamo di meritare una punizione e ci puniamo.
Siamo convinti che ciò che abbiamo fatto sia così sporco da richiedere una punizione e se credi sinceramente a tutto ciò, allora "sia fatta la tua volontà", diventa completamente reale. In questo senso, creiamo il nostro karma e siamo obbligati a pagare per ciò che abbiamo creato con le nostre convinzioni, il che mostra ancora una volta quanto siamo potenti.
Tuttavia, sbarazzarsi del vecchio karma è semplice: Basta abbandonare questa idea, rifiutarsi di crederci e non c'è più karma. Non c'è bisogno di soffrire, non c'è bisogno di pagare nulla: Gli affari sono finiti. Se riesci a perdonarti, il karma semplicemente scompare. Da quel momento in poi, la vita sembra ricominciare daccapo.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!