BenessereScopri perché le donne mettono le foglie di cavolo sul loro seno

19/09/2018 - 14h

Forse molti già sanno i benefici promossi dal consumo di questo ortaggio. Recenti studi hanno trovato antiossidanti e proprietà anti-infiammatorie nel cavolo, suggerendo che il cavolo può essere usato per prevenire le malattie croniche associate a stress ossidativo, come il cancro e le malattie dell'arteria coronaria.

Ma con il progresso della tecnologia medica, la sua funzionalità è stata dimenticata. Nel secolo scorso il vegetale era usato in compresse. Per esempio, è stato raccomandato di mettere foglie pulite e asciutte in un'area con artrite.

I'ortaggio è stato utilizzato anche nei casi di dolori muscolari, e aiuta la circolazione del sangue dopo un urto, per migliorare un processo infiammatorio e recuperare la pelle dopo un graffio. Alcuni neurologi hanno raccomandato di mettere delle foglie di cavolo freddo sulla testa durante le crisi di mal di testa.

Perché le donne le mettono sul seno?

Molte donne durante l'allattamento provano dolore a causa dell'allattamento o della congestione del latte. Le foglie di cavolo sembrano efficaci quanto il ghiaccio: applicare le foglie di cavolo al seno aiuta ad alleviare il dolore e ridurre il gonfiore.

Durante la sindrome premestruale, i seni si gonfiano e una buona alternativa per ammorbidire questo fastidio è di mettere una foglia di cavolo a casa. Il cavolo aiuta anche le donne che hanno il seno grande e alla fine della giornata sentono il disagio nella regione.

Come usarlo?

Per fare questo, prendi le foglie fresche del cavolo, mettine una in ciascun seno e lasciala agire, disinfiammerà e diminuirà il gonfiore. Le allergie ai cavoli sono rare, tuttavia, se si verificano arrossamenti, prurito o formicolio, rimuovere immediatamente le foglie.

Tags
benesseresaluteortaggiocavolofogliesenogonfioredolore
CONSIGLIATI