Salute

Scopri gli innumerevoli benefici per la salute del "milk mash"

  • Il mastruz è considerato una delle erbe più utilizzate per scopi medicinali nel mondo, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS). l'impianto è anche elencato nell'elenco nazionale delle piante di interesse per il sistema sanitario unificato (Renisus).

    Questo elenco comprende 71 specie di piante autoctone utilizzate nella medicina tradizionale e che hanno acquisito priorità negli studi farmacologici.

    L'erba contiene vitamine A, C, vitamina B, calcio, ferro, fosforo, potassio, zinco e oli essenziali. Il suo consumo avviene attraverso tè o mescolato con latte, il secondo è la forma di utilizzo migliore e più popolare.

    Il mastruz è anche noto come erba di Santa Maria e può essere acquistato nella sua forma naturale o in foglie disidratate, in alcuni mercati, negozi di prodotti e farmacie.

    A causa dell'alta concentrazione di nutrienti, la pianta offre numerosi benefici per il benessere del corpo. Dai un'occhiata:

    Sollievo da problemi respiratori

    Ha la capacità di eliminare muco e catarro dal nostro corpo. Poiché contiene un alto livello di vitamina A, aiuta nel trattamento di problemi respiratori, come asma, rinite, sinusite e influenza grave.

    Aumenta l'immunità

    Grazie alla presenza di alti livelli di vitamina C, aiuta ad aumentare l'immunità e la resistenza alle malattie.

    Efficace contro il dolore

    L'estratto delle foglie di mastruz ha componenti antinfiammatori e analgesici che possono aiutare nel trattamento del dolore. Pertanto, per i pazienti che hanno problemi di dolore cronico o sensibilità ai comuni antidolorifici e antinfiammatori, questa pianta è un rimedio eccellente. L'erba aiuta anche a ridurre il gonfiore causato dalle lesioni e ad aumentare la tolleranza al dolore.

    Aiuto nella guarigione

    A causa dell'alta concentrazione di oli essenziali, l'albero aiuta nella guarigione. Puoi consumare il tè della pianta o applicarlo direttamente ad allergie, ferite e contusioni. Importante: in caso di ferite e contusioni, devono essere già chiusi per poter applicare.

    Contribuisce alla digestione

    Aiuta contro indigestione, gastrite e riduce i gas. Inoltre, ha un'azione antibatterica, antimicotica e antivirale, essendo in grado di combattere diversi problemi causati da questi microrganismi.

    Azione antiparassitaria

    Un altro vantaggio dell'albero è la sua azione antiparassitaria. La pianta funge da rimedio domestico contro vari parassiti intestinali. E, oltre ad essere indicato per l'uomo, può essere utilizzato anche negli animali domestici.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteerbabeneficilattemiscelaconsigli
    COMMENTA