La notizia della malattia di Kate Middleton ha generato molte discussioni nell'ultimo periodo. Ancora oggi si parla molto delle condizioni di salute della principessa britannica, di cui si sa poco.
Prima dell'annuncio della malattia al pubblico, circolavano molti pettegolezzi poco gentili su di lei. Sui social, infatti, subito dopo l'intervento addominale a cui Kate è stata sottoposta a gennaio, erano circolate numerose teorie del complotto riguardo a Kate, delle quali anche il principe William era a conoscenza. Come ha reagito?
Le teorie del complotto su Kate Middleton
C'è stato un periodo, che va dall'annuncio dell'intervento addominale di Kate fino al video in cui la principessa ha rivelato di avere un cancro, in cui sui social si è detto di tutto a causa della sua assenza dalle scene. Molti hanno trovato strano che la principessa fosse ferma almeno fino a Pasqua per un semplice intervento.
Di conseguenza, sono emerse fantasiose teorie del complotto. Alcuni hanno ipotizzato che Kate soffrisse di anoressia, qualcuno ha sostenuto che fosse in coma farmacologico, mentre altri addirittura credevano che fosse morta e che Buckingham Palace stesse cercando una sostituta. Queste voci non si sono placate nemmeno quando Middleton è stata avvistata con il marito nel loro negozio preferito a Windsor.
William furioso per le teorie del complotto su Kate: l'indiscrezione
Un ex membro dello staff reale ha rivelato che il principe William era "sconvolto e furioso" per i pettegolezzi sulla consorte dopo l'annuncio dell'intervento addominale. Il principe avrebbe cercato di ignorare le chiacchiere, anche se si sentiva sopraffatto e frustrato per tutte le teorie del complotto che si stavano diffondendo sulla situazione della moglie.
Per placare le voci, il principe aveva fatto dire al suo portavoce che la sua "attenzione è rivolta al lavoro, non ai social media". In effetti, la situazione per William era già complicata, a prescindere da quanto veniva detto. Nel giro di poche settimane, sia la moglie che il padre si sono ritrovati in cura per il cancro. Come si presenta la situazione oggi?
William torna ai doveri reali
Da qualche settimana, il principe è tornato ai suoi impegni pubblici. Lo scorso 30 aprile, il futuro re si è recato nel nord-est dell'Inghilterra, dove ha incontrato i finalisti del Premio Earthshot e ha fatto visita a un ente di beneficenza che aiuta persone con problemi di salute mentale.
Durante una sosta in James' Place Newcastle, è stato avvicinato da diversi fan tra cui due donne che gli hanno chiesto notizie sulla sua famiglia. "Va tutto bene. Sì, stiamo tutti bene, grazie", ha risposto lui. Il ritorno di William e in parte anche di Re Carlo, ha rassicurato i sudditi, che ora sembrano avere maggior empatia verso la Royal Family.