Consigli

Sciroppo di barbabietola: a cosa serve e come farlo

  • Questo rimedio casalingo viene preparato mescolando la barbabietola con zucchero o miele. La ricetta può anche essere integrata da altri ingredienti come zenzero, limone e spezie. Ma che tipo di utilizzo può avere?

    Tosse

    Si ritiene che lo sciroppo di barbabietola possa funzionare come rimedio domestico per la tosse a causa delle sue proprietà anti-infiammatorie. Tuttavia, è importante tenere presente che la tosse non è un problema che si risolve da solo: è un sintomo e può essere un segno di una serie di problemi di salute, compresi alcuni più gravi.

    Influenza

    Dal momento che la tosse può essere vista in un caso di influenza, qualcuno potrebbe avere l'idea di usare lo sciroppo di barbabietola per affrontare la condizione. Tuttavia, devi tenere presente che l'influenza è un'infezione virale per la quale non esiste una cura, devi aspettare che il suo corso finisca per sbarazzartene.

    Anemia

    La barbabietola è uno dei principali alimenti ricchi di ferro. È per questo che alcune persone credono che l'uso dello sciroppo possa essere utile in relazione alla malattia.

    Polmonite

    La tosse fa parte dell'elenco dei sintomi della polmonite, quindi forse è per questo che alcune persone associano l'uso dello sciroppo di barbabietola alla malattia. Tuttavia, dobbiamo sottolineare che la polmonite è una malattia grave, che non può essere curata solo a casa.

    Ricetta semplice di sciroppo di barbabietola

    Ingredienti:

    - 1 barbabietola;

    - 2 cucchiai di zucchero o miele.

    Metodo di preparazione:

    Tagliare le barbabietole a fette e mescolare con lo zucchero. Trasferire la miscela in un contenitore di vetro sterile e tappo. Lasciare riposare per 24 ore. Dopo quel tempo, separa il succo che si è formato dalla miscela, trasferiscilo in un altro contenitore di vetro sterilizzato e coprirlo.

    Come prendere lo sciroppo di barbabietola?

    L'indicazione per i casi di tosse è di ingerire due cucchiai di sciroppo di barbabietola tre volte al giorno. Tuttavia, per i bambini questo dosaggio deve essere ridotto della metà.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condìvidilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficisciroppobarbabietolazuccheromielericetta
    COMMENTA