CuriositàScegli una maschera e scopri qual è il tuo atteggiamento nei confronti della vita.

21/08/2018 - 14h

La nostra felicità è strettamente correlata a come reagiamo a tutto ciò che la vita ci mette davanti. Se scegliamo di concentrarci sui dolori, questo è ciò che sperimenteremo, ma se vedremo tutto come una lezione, saremo in grado di sorridere anche nel mezzo dei momenti più difficili.

Il test seguente promuove la riflessione su questo argomento. La maschera che scegli sopra rivelerà di più sul tuo atteggiamento nei confronti della vita.

Non si basa su prove scientifiche, il suo scopo è solo l'intrattenimento, ma potresti comunque rimanere sorpreso dai risultati!

Sei pronto?

Andiamo! Dopo aver scelto la maschera, scorri verso il basso per scoprire il suo risultato!

Se hai scelto la maschera n°1:

Il tuo atteggiamento nei confronti della vita tende ad essere molto ottimista. Anche nelle sfide, ti concentri su ciò che è positivo riguardo alla situazione, che ti motiva ad andare avanti e ad imparare le tue lezioni con umiltà. Non è sempre facile mantenere questo atteggiamento, ma non ti arrendi facilmente.

Sei un grande sognatore, e questa è una delle tue qualità più speciali. Stai attento a non allontanarti dalla realtà. Sii positivo ma tieni i piedi per terra.

Se hai scelto la maschera n°2:

Sei una persona in fibra. Sai che la vita è spesso un vero campo di battaglia e tu sei sempre pronto ad affrontarla e perseguire i tuoi obiettivi. Questo ti aiuta a superare le difficoltà della vita senza molti problemi.

Tuttavia, poiché non è facile trovare persone che la pensano allo stesso modo, spesso tendi a sentirti solo. Impara a rallentare, dai di volta in volta e cerca di trovare il divertimento nella vita.

Se hai scelto la maschera n°3:

Vedi la vita come una grande avventura. Sei sempre preparato per tutto ciò che ti capita e ami essere sorpreso perché vedi nelle sfide grandi opportunità per l'evoluzione. Vivere nuove esperienze è ciò che rallegra il tuo cuore.

Vivi e goditi la vita, ma fai attenzione all'intensità! Ci deve essere un equilibrio in modo da non trascurare nessuna parte importante di te stesso.

Se hai scelto la maschera n°4:

A volte potresti sentirti molto sopraffatto dalla vita quotidiana. Questo perché sei una persona molto attiva, sempre in azione e vuoi che tutto sia fatto per bene, il che ti rende molto esigente.

Mentre questa responsabilità è un grande vantaggio, ogni area della tua vita deve essere equilibrata, perché troppe responsabilità portano via la nostra qualità della vita. Impara a condividere i ruoli e accetta che non puoi sempre fare tutto da solo.

Se hai scelto la maschera n°5:

Il tuo atteggiamento nei confronti della vita è molto contemplativo. Sei sempre preoccupato ad analizzare tutto nei minimi dettagli e questo ti consente di vedere la realtà con più verità e comprensione.

Questa abilità ti rende una persona più ragionevole, ma a volte puoi anche scoraggiarti quando incontri tutti i punti negativi. La tua grande sfida è concentrarti su cose positive lungo il percorso e consentire loro di guidarti per andare avanti.

Se hai scelto la maschera n°6:

A volte puoi adottare un atteggiamento un po' sottomesso nei confronti della vita, anche senza rendertene conto. Essendo una persona pacifica, non ti piace niente che causi controversie o conflitti. Spesso non riesci ad esprimerti in modo autentico per evitare disaccordi e discussioni.

In molti casi, questo può essere un atteggiamento saggio, ma agire sempre in quel modo può essere difficile da imporre quando ne hai davvero bisogno. Devi liberarti e essere in grado di dire/dare ciò che dovresti senza paura. Solo allora le persone ti conosceranno per quello che sei veramente e impareranno a rispettarti.

Cosa ne pensi del test? La tua maschera ti ha portato informazioni veritiere ? Commenta qui sotto e condividi questo quiz con i tuoi amici!

Tags
testmascherelezionivitaottimistasfideconcentratipositivoatteggiamentoarrendersispecialiqualitàpiediterrarealtàbattagliaaffrontareobiettivimodisolirallentaredivertimentovitapersonaattivapositivazioneresponsabile