CuriositàScegli un simbolo e scopri quale fase della vita stai affrontando adesso:

04/09/2017 - 14h

Viviamo tutti su cambiamenti mentre progrediamo attraverso la vita; questo è inevitabile.

Ma, sorprendentemente, non ha niente a che fare con l'età! Secondo lo psicologo svizzero Carl Jung, questi passaggi hanno a che fare con chi siamo e il nostro scopo nella vita.

Scegli uno dei simboli e scopriremo quale fase della vita che stai vivendo:

Hai scelto il simbolo?

Ora guarda quello che dice della tua attuale fase di vita:

Simbolo 1 - Atleta

La fase atleta è la meno matura tra tutte le fasi della vita. E' caratterizzato da un'ossessione con l'aspetto e il fisico. La fase dell'atleta può essere essere narcisistica, critica o addirittura entrambi, Un esempio tipico di questo è l'adolescenza, ma anche la gente creata dai genitori narcisistici.

Simbolo 2 - Guerriero

Mentre mandiamo avanti la fase dell'atleta, raggiungiamo la fase del guerriero. Qui è dove iniziamo a assumerci la responsabilità e abbiamo il desiderio di avere successo nella vita. I nostri obiettivi sembrano essere un po' più chiari.

Simbolo 3 - Dichiarazione

La fase della dichiarazione è un grande passo in avanti. Questa fase è spesso legata a far crescere bambini, e si concentra in portarli a una vita migliore. Tuttavia, non si tratta solo di creare i figli - si tratta di lasciare un'eredità. Questo è il momento migliore per riflettere su ciò che hai raggiunto, non solo per te, ma anche per gli altri nella tua vita.

Simbolo 4 - Spirituale

La fase spirituale è l'ultima della vita. In questa fase, ci rendiamo conto che siamo più di quello che accumuliamo: che siano soldi, amici, beni, buone azioni. Ci rendiamo conto che siamo esseri spirituali in un viaggio di vita che non ha alcun vero inizio e fine. La fase spirituale consiste nel rilasciare la luce nelle persone, agire senza aspettative, avere senza possedere.

Tags
testsimbolofase della vitapsicologo