CuriositàSapevi che dovresti dire al tuo gatto ogni volta che esci di casa?

06/02/2019 - 16h

Se ancora non lo sai, dovresti dire al tuo gatto ogni volta che esci di casa.

Gli studi hanno dimostrato che i gatti capiscono ciò che noi umani diciamo. Quando semplicemente spariamo da casa senza "soddisfarli", è normale che si sentano abbandonati.

Esatto, abbandonato. Non hai mai notato quello sguardo di rimprovero quando torni a casa dopo tanto tempo senza dirti che sarebbe uscito? O quella creazione del male? miagolante?

Tutti questi sono modi per dimostrare l'immensa insoddisfazione che la sua micia provava per il tempo che aveva trascorso pensando di essere stata abbandonata dal proprietario che amava.

Questa è una delle cose che irritano un gatto, quindi non fa male dare un piccolo ciao e parlare un pò dei tuoi piani. 

Come evitare che il gatto si senta abbandonato

Tutto quello che devi fare è andare nell'ambiente dove si sente al sicuro, spettegolare e dirgli i tuoi piani. Dicendo per quanto tempo hai intenzione di stare lontano da casa, di che abbastanza presto sarai di ritorno e dirai che può stare tranquillo dato che ha abbastanza acqua e cibo per sopravvivere fino al suo ritorno.

Può sembrare sciocco e stupido, ma questo atteggiamento lenirà il cuore fragile della tuo amico pelloso e lo farà sentire molto più felice e più a suo agio.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animaligattocasaparlaresoliabbandonatisentireamoreamicizia
Loading...