Consigli

Rimedio naturale per curare l'insonnia:

  • Dormire bene la notte è essenziale per alleviare la maggior parte dei problemi di salute. Tuttavia, molte persone soffrono di insonnia, un disturbo caratterizzato dall'incapacità di iniziare o mantenere il sonno.

    Secondo un sondaggio condotto dalla società tecnologica Royal Philips, il 36% degli adulti brasiliani ha insonnia.

    Tra i fattori che possono causare questa condizione sono: stress, ansia, difficoltà respiratorie frequente, bisogno di urinare, artrite, insufficienza cardiaca, malattia polmonare, malattia da reflusso gastroesofageo, disturbi della tiroide, accidente cerebrovascolare (CVA), Morbo di Parkinson, Morbo di Alzheimer.

    Esistono due tipi di insonnia: acuta e cronica. L'insonnia acuta è caratterizzata da difficoltà ad addormentarsi a causa di stress e ansia. L'insonnia cronica è considerata un problema di salute pubblica e colpisce gruppi di età più avanzata. Si verifica quando sintomi come difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati si manifestano frequentemente e per un periodo prolungato.

    Trattamento naturale per l'insonnia

    Trascorrere la notte o dormire poco può rappresentare una seria minaccia per il corpo e la mente. Di conseguenza, le persone con insonnia di solito iniziano la giornata sentendosi stanche, mancanza di energia e sbalzi d'umore. Ciò compromette le prestazioni nelle attività di routine, come lavoro, studi, ecc.

    Pertanto, il numero di persone che dipendono dalle medicine per addormentarsi cresce sempre di più. Tuttavia, ci sono diverse opzioni di trattamento naturale, senza il rischio di sviluppare gli effetti collaterali comuni dei farmaci.

    Oltre a privilegiare abitudini sane, come una buona alimentazione, esercizio fisico regolare e tecniche di rilassamento, puoi combinare una spezia nella tua dieta.

    È il cumino, un'ottima fonte di vitamina B che aiuta a combattere l'insonnia. Questo perché gli oli essenziali presenti nel cumino hanno effetti ipnotici, che aiutano a migliorare la qualità del sonno.

    Sebbene il suo effetto non sia immediato come i farmaci, la sua azione è più naturale per il corpo, evitando qualsiasi tipo di dipendenza.

    Cumino per insonnia

    Affinché il tuo corpo "rallenti", consuma questo rimedio domestico ogni giorno, dopo cena, che deve essere leggero ed equilibrato.

    Ingredienti:

    -1 banana

    -1/2 cucchiaino di cumino macinato

    Preparazione:

    Impastare la banana, mettere la polvere di cumino, mescolare e consumare quindi. Con la sequenza di trattamento, noterai che le tue notti di sonno saranno molto migliori.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividila con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteingredientialimentisonnoinsoniabananacuminoconsigli
    COMMENTA