CuriositàRagazza usa il sangue mestruale come maschera per il viso, la sua iniziativa diventa virale

27/05/2019 - 16h

Questa ragazza di nome Demetra Nyx, ha deciso di sfatare qualche taboo grazie alla forza della sua creatività.

Giusto qualche giorno fa in Italia è scoppiata una polemica perché il governo ha deciso di non abbassare l’iva degli assorbenti, continuando di conseguenza, a considerarli dei beni di lusso.

La protesta di Demetra va a favore delle mestruazioni:

La giovane Demetra ha voluto dimostrare il proprio amore per il suo corpo in modo plateale, ricoprendosi la faccia di sangue mestruale.

"A causa delle reazioni che ho ricevuto, ho capito che c'era stato effettivamente un interesse generale, un dibattito aperto sulle mestruazioni, il sangue è davvero un ottimo alleato per la sua pelle e "può trasformarsi in una maschera fantastica".

Secondo Demetria c’è ancora troppa vergogna quando si tratta di questo argomento:

https://www.instagram.com/demetra_nyx/?utm_source=ig_embed

Vi sarà infatti capitato di sentire le donne definite come "lunatiche, isteriche, nevrotiche" o sentire qualcuno dire: "si comporta così perché ha il ciclo".

Alcune donne si vergognano di mandare il  proprio marito o compagno a comprare gli assorbenti, tampax ecc. Demetra di conseguenza ha voluto aiutare le altre donne.

"Forse qualche ragazzina, da qualche parte nel mondo, vedrà il sangue tra le sue gambe e penserà ‘Bene, se su Instagram qualcuno si mette quel sangue in faccia, forse non è poi così schifoso".

La blogger inoltre ha aggiunto: "quando rivendichiamo qualcosa che è stato storicamente visto come sporco e disgustoso come pulito e bello, riprendiamo il potere sui nostri stessi corpi. Siamo cresciuti in una società che ci dice che i nostri corpi non sono accettabili esattamente come sono, il che è ancora più vero per le persone di colore. Il nostro sangue, in particolare, è vergognoso, tassato e nascosto. Mettendomi il sangue in faccia, sto dicendo che adoro il mio corpo in tutte le sue espressioni e nella sua forma naturale”.

Cosa ne pensate della protesta di questa ragazza? Lasciate la vostra opinione qua sotto e condividete l'articolo con i vostri amici!

Tags
ragazzaciclomestrualetassaassorbentiprotesta
Loading...