BenessereQuesto mix riduce il colesterolo, aiuta a perdere peso e non solo!

19/05/2018 - 13h

Aggiungere questa gustosa miscela alla tua routine quotidiana può fare meraviglie in termini di salute!

1. Aiuta a perdere peso

Il miele e la cannella possono aiutare con la perdita di peso. Eliminate zuccheri e dolci dalla vostra dieta e sostituiteli con il miele. Viene assorbito lentamente, prevenendo i picchi di zucchero nel sangue. La cannella può ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Può anche aumentare la sensibilità del corpo all'insulina, che è responsabile del metabolismo. Una dose giornaliera di miele e cannella può dare una spinta salutare al tuo metabolismo.

2. Migliora la tua funzione cardiaca

Una dose giornaliera di miele e cannella può aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari. Il miele dilata le pareti delle arterie, aumentando il flusso di sangue al cuore. Aiuta anche a prevenire la formazione di coaguli di sangue che possono causare infarti e ictus. Gli studi hanno dimostrato che la cannella aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo mentre aumenta il colesterolo buono nel corpo.

3. Riduce i livelli di zucchero nel sangue

L'alto livello di zucchero nel sangue può portare a molte malattie, incluso il diabete. I diabetici sono in grado di mangiare il miele perché è facilmente assorbito dal corpo e non causa picchi di zucchero nel sangue. La cannella aiuta anche ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue.

4. Aiuta il tuo corpo a combattere le infezioni batteriche

La combinazione di miele e cannella hanno un effetto antibatterico sul tuo corpo. Aiutano a combattere infezioni e malattie. Il miele è stato usato per secoli come un antibiotico naturale. La cannella ha anche proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antimicotiche.

5. Aiuta a prevenire l'invecchiamento precoce

I radicali liberi nel corpo possono distruggere le cellule e ossidare i tessuti. Ciò può portare all'invecchiamento precoce e a problemi di salute legati all'età. Gli antiossidanti aiutano a neutralizzare i radicali liberi per rallentare il processo di invecchiamento. Il miele contiene potenti antiossidanti. Vengono sotto forma di fenoli, enzimi, flavonoidi e acidi organici, che aiutano a combattere i radicali liberi. La cannella contiene anche forti antiossidanti sotto forma di polifenoli. Gli studi hanno dimostrato che la cannella supera 26 altre spezie ed erbe in termini di antiossidanti, tra cui aglio e origano!

Bevanda al miele e cannella

Ottenere la dose giornaliera di miele e cannella non potrebbe essere più facile. Tutto ciò di cui hai bisogno è miele, cannella e acqua calda! Per preparare la bevanda, metti un po' di cannella in una tazza di acqua calda e lasciala per circa 30 minuti. Quando l'acqua si è raffreddata, aggiungi il miele. La proporzione di miele e cannella dovrebbe essere di circa 1/2, 1 cucchiaio di miele e 2 di cannella. Bevi questa miscela una volta al giorno per rimanere in salute!

Tags
mielecannellapesosanguesalutebenessere
Loading...