CuriositàQuesto è uno dei migliori rimedi naturali, agisce direttamente sulla ritenzione idrica eliminando il gonfiore

26/08/2018 - 20h

Ci sono diversi modi per eliminare il gonfiore, ma il tè al prezzemolo è uno dei migliori diuretici naturali che abbiamo a nostra disposizione e funziona in modo efficace, vale la pena scommettere su di esso.

Il gonfiore può verificarsi per una serie di motivi, a causa di un eccessivo accumulo di sangue, ritenzione di liquidi o problemi gastrointestinali. Ad ogni modo, dobbiamo tutti convenire che il gonfiore non è qualcosa di positivo per la salute e nemmeno per il corpo.

Il gonfiore è un segno che qualcosa non va nel nostro corpo, nella circolazione, nell'intestino che funziona male, un'alimentazione inadeguata e così tanti fattori possono essere la causa di questo problema. La ritenzione di liquidi è un incubo per le donne, perché generalmente si verifica un aumento di peso, pancia gonfia, e quale donna vuole avere la pancia?

Tuttavia, è importante ricordare che l'addome gonfio è segno di malfunzionamento del metabolismo e dell'intestino. Se si è affetti da una sorta di rigonfiamento, la buona notizia è che non ci si deve preoccupare perché abbiamo portato una ricetta per un infuso che vi aiuterà a sbarazzarvi per sempre di questo disagio.

L'edema, o gonfiore nei piedi, è noto per l'accumulo di liquido nei tessuti dello spazio intercellulare e altre cavità del corpo. Questo gonfiore e arrossamento possono verificarsi a causa di diversi fattori, ad esempio:

- Esposizione prolungata al calore

- Problemi ai vasi sanguigni

- Malattie del sistema renale

- Insufficienza cardiaca

- Gravidanza

- Disturbi ormonali

Non appena si presenta il problema, è meglio consultare un medico per scoprire cosa causa il gonfiore degli arti inferiori.

La medicina tradizionale ha una grande varietà di rimedi per curare l'edema, ma forse la più efficace di tutte è l'infusione di prezzemolo, che rimuove delicatamente, ma efficacemente i liquidi in eccesso dal corpo.

Come preparare l'infuso

Per preparare l'infuso di prezzemolo per alleviare il gonfiore, avrete bisogno della parte verde (foglie) e della radice, cioè dell'intera pianta. Taglia in piccoli pezzi. Metti l'impasto in una bottiglia e aggiungi 500 ml di acqua bollente. Lascia riposare la bevanda tutta la notte, e al mattino sarà pronto. Questa quantità di liquido servirà per 1 giorno, divisa in 3 dosi uguali.

Tags
benesseresalutecorpoinfusoprezzemolorimedinaturaliritenzioneidricagonfiore
Loading...