Salute

Questi sono otto segni comuni del tumore della cervice uterina

Il tumore della cervice uterina è uno dei tumori più comuni nelle donne. Negli Stati Uniti il tasso di mortalità di questa malattia è minimo: il motivo sono i costanti controlli di routine. Nella maggior parte dei casi, questa malattia viene diagnosticata nella sua fase iniziale.

Il papillomavirus umano è la principale causa di cancro cervicale. Al giorno d'oggi, vengono compiuti molti sforzi per rilevare questo sfortunato virus in tempo.

Ma questo non significa che non dovresti ascoltare i segni del tuo corpo. In questo articolo, abbiamo raccolto 8 dei sintomi più comuni del tumore.  

1. Sanguinamento

Il sanguinamento è il sintomo più comune di questa condizione. Per quanto riguarda il sanguinamento simile durante il rapporto, potrebbe essere dovuto a varie lesioni o scarsa lubrificazione. Per assicurarsi che questo non sia un segnale di una sfortunata malattia, è meglio consultare uno specialista in tempo.  

2. Perdite insolite

Se hai una scarica insolita, potrebbe significare che il possibile tumore è dietro l'angolo. Inoltre, l'odore sgradevole aumenta il possibile rischio di questa malattia.  

3. Dolore durante il rapporto

Se prima non hai avuto tali problemi durante il rapporto, allora questo fatto dovrebbe avvisarti.  

4. Dolore pelvico

Il dolore inspiegabile nell'addome inferiore è uno dei segnali di pericolo. Naturalmente, tale dolore può indicare un'altra malattia, ma in combinazione può essere un sintomo di tumore della cervice.

5. Cambiamenti insoliti nella minzione

Problemi a urinare possono indicare una malattia incipiente. Alcune donne hanno affermato di avere anche problemi di stitichezza.  

6. Perdita di peso inspiegabile

I problemi di appetito sono un altro segno rivelatore di questa condizione.  

7. Gonfiore della gamba

Se hai un gonfiore frequente di una gamba, questo potrebbe essere un segnale di avvertimento che il cancro ha iniziato ad addensare il sangue.  

8. Stanchezza

Ancora una volta, la stanchezza può essere un segno di una varietà di condizioni mediche e problemi di salute. Ma nel complesso, questo è uno dei sintomi del tumore. 

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutecorposegnitumorecerviceuterinadonne
COMMENTA