Curiosità

Questa balena Beluga e la sua amica ci hanno mostrato che ci sono amicizie di ogni tipo (Video)

Le balene beluga sono conosciute per essere amichevoli come i delfini. Per molto tempo questa specie è stata minacciata perché sono animali curiosi e amichevoli, diventando facili da cacciare.

La loro gentilezza è così grande che invece di essere spaventati o aggressivi in presenza di un altro animale (che non fa parte della loro dieta, ovviamente), preferiscono giocare e divertirsi per un pò.

Uno dei casi che ci mostra l'innocenza e la lealtà di questa specie è stato quello che è successo a una balena Beluga nelle fredde acque di Hammerfest, in Norvegia.

Trascorreva mesi visitando costantemente il porto della città. Si dice che sia stata addestrata dall'esercito russo, ma nonostante questi presunti background militari, era caratterizzata da essere estremamente gentile con quelli che la circondavano.

Come quando una ragazza ha lasciato cadere il cellulare in mare e la balena è riuscita a prenderlo dal profondo per restituirlo.

E questa volta, la specie ha recitato in un altro episodio divertente. Mentre camminava Jan-Olaf Johansen vide la balena comportarsi in modo davvero adorabile.

Affascinato, non ha esitato a prendere il suo smartphone per registrare la scena. L'amichevole mammifero marino giocava con un gabbiano che, avvicinandosi alla balena, non sembrava intimidito.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalibalenabelugaspeciedolceamiciziagabbiano
COMMENTA