Il 19 febbraio, il Sole si sposterà nel dodicesimo e ultimo segno zodiacale dei Pesci, l'ultima tappa del suo viaggio prima dell'inizio del nuovo anno astrologico. Ma come per tutti i nuovi inizi, dobbiamo prima lasciare andare il vecchio per fare spazio a ciò che verrà.
Rappresentato da due pesci che nuotano in direzioni opposte, questo segno d'acqua rappresenta la dualità della vita, cioè luce e oscurità.
Sotto l'influenza di questa energia rifletteremo su quanto lontano siamo arrivati, vedremo i frutti del nostro duro lavoro e sarà importante per noi apprezzare il viaggio che abbiamo fatto.
La stagione dei Pesci è un momento di introspezione. È tempo di entrare per riflettere sul passato e riconoscere tutto quello che hai passato. Ciò significa accettare ciò che arriva, ma anche essere in grado di rendersi conto che ogni giorno offre opportunità per scelte nuove e migliori.
Quando il Sole entra nella stagione dei Pesci, riceviamo il dono della saggezza. Possiamo guardare indietro e vedere come le strade tortuose degli ultimi 12 mesi ci hanno portato dove siamo oggi.
Osservando il viaggio in questo modo, possiamo iniziare a comprendere il significato di tutto ciò e possiamo anche iniziare ad attingere a una coscienza superiore e vedere le cose da una prospettiva diversa.
Nella vita, abbiamo così tante scelte e decisioni di vita che ci portano su così tanti percorsi diversi. Ma alla fine, arriveremo sempre dove dobbiamo essere. Riusciremo sempre a raggiungere la cima della nostra montagna, anche se faremo delle deviazioni lungo il percorso.
La stagione dei Pesci ci darà una forte energia che sostiene la nostra crescita e sviluppo spirituale. Mentre le cose intorno a noi rallentano, ci dà più energia per concentrarci su ciò che sta accadendo dentro di noi.
Usa questa energia per entrare in te stesso, lavora per connetterti con il tuo io superiore e il tuo centro spirituale. Usa questa energia per ascoltare il tuo corpo e dargli ciò di cui ha bisogno.
Un potente esercizio che puoi fare è mettere una mano sul tuo cuore e chiederti: qual è la cosa migliore che posso fare per me stesso in questo momento?
È tempo di connetterci con la nostra anima e ricordare che abbiamo sempre il potere di rinascere facendo nuove scelte.
Mentre attraversiamo la stagione dei Pesci 2023, è bene concludere gli affari incompiuti e fare spazio al nuovo. Se è necessario un cambiamento, i Pesci offrono supporto e incoraggiamento per provare cose nuove e sperimentare diversi modi di pensare.
Il dominio dei Pesci nel 2023 porta anche il passaggio cruciale di Saturno dall'Acquario ai Pesci, dove rimarrà fino a febbraio 2026.
La posizione di Saturno nello zodiaco indica le lezioni karmiche che stiamo attraversando sia a livello collettivo che personale.
A livello globale, Saturno in Pesci può sollevare domande sulla religione e la spiritualità e portare cambiamenti nelle industrie creative.
A livello personale, Saturno in Pesci può aiutarci a trasformare le nostre idee o creazioni in qualcosa di concreto.
Rilasceremo tutti i dolori e gli oneri per spianare la strada al nuovo ciclo che inizierà a marzo. Per fare questo, dobbiamo abbracciare l'energia offerta dai Pesci ed entrare nel flusso e nel ritmo della vita.
Dobbiamo calmare le nostre menti, dobbiamo ballare, cantare, disegnare, essere creativi e lasciare che questo flusso di creatività ci conduca alle infinite possibilità che sono sempre intorno a noi.
La vita ci presenterà sempre delle sfide e noi siamo qui per imparare e accettare le sfide così come sono. Dobbiamo esprimere gratitudine e renderci conto che la vita è un viaggio continuo, nella luce e nell'oscurità.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!