Curiosità

Perché il tuo cane ti segue in bagno?

  • Potresti trovare un po' strano quando il tuo animale domestico vuole guardarti mentre sei in bagno, ma in realtà ha un significato più profondo. 

    Leggi perché il tuo cane non vuole darti la privacy quando ne hai più bisogno:

    I cani vivono in gruppo

    I cani vivono in gruppi sociali e possono iniziare a sentirsi infelici o vulnerabili quando vengono improvvisamente lasciati soli. Hanno bisogno di un'interazione costante con gli altri e vogliono fare cose con la famiglia, come mangiare, giocare e dormire insieme. I cani non capiscono il tuo bisogno di privacy. In realtà pensano di farti un favore tenendoti compagnia.

    Il tuo cane potrebbe proteggerti

    Il tuo cane potrebbe pensare che non sarai in grado di proteggerti quando hai bisogno di protezione e vuole salvarti. Quando i cani sentono i suoni a porte chiuse e non possono vedere cosa sta succedendo lì, possono temere che il loro proprietario possa essere in pericolo.

    Il cane potrebbe aver paura di perdere qualcosa

    Gli animali domestici considerano la tua casa come il loro territorio. Quando accade qualcosa lì, sono curiosi e vogliono essere parte di ciò che sta accadendo. Inoltre, la vita della maggior parte dei cani non è molto eccitante e probabilmente si annoiano mentre aspettano il tuo ritorno. Attività insolite suscitano interesse nei cani.

    Il tuo cane conta su di te

    Alcuni cani tendono a fare affidamento sugli umani. Se il tuo cane si appoggia a te e sposta tutto il suo peso su di te, potrebbe semplicemente voler essere intorno a te, chiedere più baci e abbracci e voler sentirsi amato e al sicuro. Quindi non inseguire il tuo cane, potrebbe solo aver bisogno della tua attenzione.

    I cani capiscono quando sei triste

    Il tuo cane potrebbe scoprire se sei triste o non ti senti bene. Sono davvero intuitivi e possono rilevare le tue emozioni dal linguaggio del corpo e dall'olfatto. Quando si rendono conto che qualcosa non va in te, di solito cercheranno di confortarti come meglio possono e di tenerti al sicuro.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    caneseguirebagnomotivazionisolitudineprivacyamore
    COMMENTA