Ti sei mai chiesto quali sono gli elementi più importanti per una sana relazione d'amore? Oltre all'amore, il rispetto e il sostegno sono i dettagli chiave che possono aiutarti a sentirti felice e soddisfatto.
Perché?
È essenziale far sapere al tuo partner che hai bisogno del suo supporto. Ma d'altra parte, è necessario che tu, nella stessa misura, gli fornisca uguale sostegno.
In altre parole, il sostegno reciproco contribuisce non solo a una relazione d'amore più stabile, ma può anche migliorare la salute mentale di entrambi i partner.
Inoltre, uno studio ha dimostrato che non solo ricevere ma anche dare supporto può svolgere un ruolo importante nella salute generale di un individuo.
Pertanto, i ricercatori hanno scoperto che tra gli intervistati che erano pronti a fornire supporto ai propri cari o amici, c'era un rischio ridotto di sviluppare malattie croniche.
Questa è un'altra prova della necessità del sostegno reciproco all'interno di una relazione d'amore.
Come imparare a dare supporto, non solo a riceverlo
1. Diventa consapevole dei tuoi sentimenti, desideri e obiettivi, immediati ea lungo termine, all'interno della tua relazione.
2. Diventa consapevole dei sentimenti, dei desideri e degli obiettivi del tuo partner – immediati ea lungo termine – nella tua relazione. Esci da te stesso e cerca di penetrare nel mondo interiore del tuo partner.
3. Osserva e identifica l'influenza che hai sul tuo partner. Può essere verbale o non verbale o anche correlato all'aspetto fisico. In un ambiente di lavoro, può essere correlato ai ruoli. Considera tutte le reazioni. Sentiti libero di chiedere.
4. Osserva e identifica l'influenza del tuo partner su di te. Allo stesso modo, può essere verbale, non verbale o riguardare determinati aspetti dell'aspetto fisico o del comportamento.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condiviidlo con i tuoi amici!