Curiosità

Perché gli squali hanno paura dei delfini?

Lo squalo è considerato il più terribile predatore marino in termini di sete di sangue. Ma è anche sotto controllo. I delfini sono un tale nemico degli squali. Perché uno squalo ha paura di un delfino, anche se a volte le supera di dimensioni? 

Esiste una versione in cui lo squalo fugge a causa dei delfini e quindi cerca di preservare la sua vita. I delfini vivono in branchi e, secondo molte testimonianze e studi, hanno una loro intelligenza, finora incomprensibile alle persone.

Se non toccano le persone e persino, al contrario, le aiutano sempre, ciò non significa che i delfini siano creature morbide e innocue.

Sono bravissimi sia in difesa che in attacco. I delfini ad alta velocità battono lo squalo con il naso nel suo ventre o nelle branchie, questi sono i luoghi più vulnerabili del predatore.

E l'enorme velocità e il potente colpo del naso del delfino possono essere fatali per lo squalo. Quando vedono uno squalo aggressivo, i delfini lo attaccano e lo picchiano finché non viene completamente distrutto.

Se lo squalo riesce a scappare in tempo, non perderà la vita. Questa guerra tra squali e delfini è abbastanza comune,e lo squalo non tenta più di attaccare le persone, non importa quanto affamate, se i delfini si trovano nelle vicinanze.

L'atteggiamento dei delfini nei confronti delle persone merita un'attenzione particolare. Sono spesso i loro salvatori dagli squali e quando una persona annega in mare.

Un caso molto reale, confermato da documenti, quando i delfini nell'area della Nuova Zelanda circondavano quattro nuotatori, impedendo loro di sfondare la loro formazione, anche se persone spaventate facevano tali tentativi. 

Solo dopo un pò di tempo, uno dei nuotatori è riuscito a uscire dall'accerchiamento e ha visto un enorme squalo di tre metri che volteggiava nelle vicinanze. Per quasi un'ora, i delfini hanno impedito allo squalo di avvicinarsi alle persone fino a quando non si sono avvicinati ad acque poco profonde. 

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalidelfinisqualopauradifenderesetesanguenatura
COMMENTA