Cane

Parlare col proprio animale domestico è segno di intelligenza

  • Se possiedi un animale, probabilmente hai avuto conversazioni con loro abbastanza frequentemente. Potresti parlare con loro come se parlassi con qualsiasi altro essere umano. Dai loro la buonanotte, chiedi se hanno sete o se vogliono andare al parco.

    Sembra quasi che tu stia aspettando che il tuo animale ti risponda. Se parli con i tuoi animali domestici allo stesso modo in cui parli ad altri umani normali, la gente potrebbe guardarti in modo strano.

    Potrebbero chiedere "Sei pazzo?" oppure stranirsi da questa tua abitudine. Forse questo ti ha fatto dubitare del perché lo fai in primo luogo. Perché preferisci parlare con i tuoi animali più che parlare con altri umani? Sei veramente pazzo?

    Non ti preoccupare, la tua tendenza a parlare ai tuoi animali domestici, alle piante o ad altri oggetti inanimati, non è stupida. In realtà è un segno di alta capacità intellettuale. L'atto di parlare con i tuoi animali domestici fa parte di un termine chiamato antropomorfizzazione. L'antropomorfizzazione è quando gli umani danno emozioni, tratti o intenzioni ad oggetti o forme di vita che non sono umane.

    Questo termine racchiude l'atto di vedere i concetti non umani come umani. I bambini partecipano antropomorfizzando abbastanza spesso e pensiamo che sia carino e bizzarro.

    Tuttavia, quando gli adulti vi prendono parte, molte persone tendono a considerarlo una strana abitudine. Gli esperti sull'argomento stanno ora affermando che la percezione dei tratti umani in oggetti non umani è in realtà un segno di intelligenza superiore.

    Il nostro cervello mostra segni di confusione quando vediamo un oggetto inanimato che ha gli occhi perché proviamo a razionalizzarlo come umano. Se metti gli occhi di plastica sul fornello, inizierai a volergli parlare o dargli un nome.

    Questo non significa che sei delirante o pazzo, ma come spiegato da studi scientifici, significa che è nella nostra natura voler fare amicizia con tutto ciò che possiamo. Quindi non preoccuparti.

    La tua abitudine di parlare con i tuoi animali domestici è un fenomeno naturale e molto normale. Il tuo cervello funziona correttamente e antropomorfizza. In realtà, potresti essere più intelligente di chi non parla con i loro animali domestici.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animaliparlaredomesticocanegattiamicizia
    COMMENTA