L'aspetto sempre levigato e idratato, soprattutto durante l'estate, è una delle cose più desiderate dalle donne di tutte le età.
Ci sono sicuramente un'infinità di prodotti cosmetici sul mercato per trattenere l'umidità, chiudere i pori dilatati e attenuare le rughe premature.
L'effetto del botox sulla pelle non ha nulla a che vedere con aghi e altri metodi invasivi e in pochi semplici passaggi è possibile ottenere un aspetto ringiovanito in pochi giorni.
Quindi, prendi nota di questi 5 alimenti per ottenere un effetto botox:
1. Frutti rossi
Deliziosi, stagionali e con un alto contenuto di licopene, che aiuta la pelle a secernere il collagene in grandi quantità a beneficio del tuo corpo.
Puoi scegliere tra fragole, lamponi, mele rosse e ciliegie.
2. Avocado
L'avocado è uno degli alimenti più efficaci per ritardare l'invecchiamento, poiché è ricco di vitamine A, C, E e K, oltre a minerali come potassio, rame e ferro, generatori di enzimi antiossidanti.
Inoltre, contiene acido linoleico, che aiuta la pelle a sembrare sana e con un tono uniforme.
3. Infusi e tè
I tè consumati senza zucchero in tutte le loro varietà, ti offrono grandi benefici, tra i quali, sembrare molto più giovani, grazie al fatto che aiutano a disintossicare il tuo corpo e nutrire la tua pelle in modo completamente naturale.
Una tazza al giorno di tè verde è una ricca fonte di antiossidanti che previene l'invecchiamento precoce della pelle.
4. Frutta secca
Gli acidi grassi di collagene e Omega-3, Omega-6 e Omega-9 sono essenziali per mantenere la freschezza e la giovinezza della pelle, quindi noci, mandorle, pistacchi, nocciole e arachidi non dovrebbero mancare nella vostra dieta.
5. Vitamina C
Oltre a tenere lontana l'influenza e le allergie, questa vitamina promuove la produzione di collagene.
Le migliori opzioni? Limone, arancia, kiwi, pomodoro, papaia, anguria e guava.