Cane

Ogni giorno il cervo visita una donna anziana che si sente sola

  • Alcune persone, quando vedono un grande cervo, immaginano un bellissimo trofeo, ma per questa anziana signora di Aurland, in Norvegia, la presenza dell'animale era un segno di speranza.

    A 81 anni e dopo la perdita di suo marito, Mette Kvam pensava che avrebbe trascorso il resto dei suoi giorni da sola nella sua appartata casa di montagna.

    Invece, nonostante la solitudine forzata, Mette ha iniziato a ricevere visite inaspettate giorno dopo giorno: ogni giorno un cervo si avvicinava alla finestra di casa sua. Un tipo speciale di amicizia è nato tra i due.

    Gli esperti in genere raccomandano di non avvicinarsi mai ai cervi. Anche se sono magnifici e sembrano essere creature gentili, possono ferire in modo significativo una persona.

    Ma per Mette quell'avvertimento non contava molto. Una povera vedova, in una casa circondata solo dalla neve, cosa le importava dei possibili rischi?

    Vedendo il cervo con le sue impressionanti corna, non poteva fare a meno di innamorarsi di lui. Per lei, non era un animale selvaggio e pericoloso, ma un essere gentile.

    Un bel giorno Mette prese una pagnotta di pane e si sporse dalla finestra, aspettando il cervo. Quando arrivò, l'animale cominciò ad alzare il collo per raggiungere la finestra dalla quale gli porgevi la pagnotta.

    Il cervo non era spaventato e prese la pagnotta di pane direttamente dalla mano di Mette, lentamente e delicatamente. Se devi nutrire un cervo ogni giorno, devi almeno dargli un nome. In effetti, la donna ha scelto di chiamarlo Flippen.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animaliselvaticianziananevecervocornamangiarenome
    COMMENTA