Curiosità

Non devi assolutamente mangiare questi 4 cibi prima di dormire, ecco perché:

  • Ci sono molti fattori che possono influenzare la qualità del sonno.

    Cose come la temperatura ambientale, la luminosità e il rumore esterno hanno un ruolo nella qualità del sonno.

    Il cibo che mangi prima di andare a dormire può aiutarti o ostacolarti quando si tratta di ottenere un buon sonno.

    Gli alimenti ricchi di grassi, proteine e sodio possono mantenerti attivo mentre altri alimenti possono sostanzialmente farti addormentare.

    Per una buon riposo, controlla questo elenco di cibo da mangiare e cibo da evitare prima di andare a dormire!

    Alimenti da evitare prima di dormire:

    1. Pollo

    Il pollo è pieno di proteine, il che è fantastico a meno che non sia l'ora di andare a letto. La grande quantità di proteine nel pollo può rallentare la digestione fino al 50%! Mangiare pollo prima di dormire significa che farà lavorare il tuo corpo per digerire il cibo, rendendoti difficile il sonno.

    2. Cioccolato fondente

    Il cioccolato contiene caffeina, che non è qualcosa che si desidera mangiare appena prima di andare a dormire. Caffeina e teobromina nel cioccolato agiscono per stimolare il sistema nervoso. Ciò può causare un aumento della frequenza cardiaca rendendo difficile addormentarsi.

    3. Cibi piccanti

    La maggior parte delle persone ha un rapporto di amore-odio con il cibo piccante. Se ti piacciono le spezie, mangiale presto. Il cibo piccante, non importa quanto delizioso possa essere, può causare il bruciore di stomaco.

    4. Cheeseburger con pancetta

    Sappiamo tutti che un cheeseburger è lontano da un pasto sano, ma lo sapevate che può influenzare il vostro sonno? Il bacon, anche se delizioso, contiene molto grasso. Il grasso stimola la produzione di acido gastrico, che può causare il bruciore di stomaco. Se non vuoi svegliarti con il bruciore di stomaco nel cuore della notte, salta il cheeseburger al bacon per cena!

    Cibo da mangiare prima di dormire:

    1. Tacchino

    Mangiare il tacchino circa due ore prima di andare a dormire può davvero aiutarti ad addormentarti più velocemente! Il tacchino contiene triptofano, che regola la qualità e il ritmo del sonno.

    2.Latte

    Come il tacchino, il latte contiene anche triptofano. Questo incredibile amminoacido ti aiuta a riposare meglio la notte. Ricordati di scegliere il latte organico, privo di ormoni.

    3.Ciliege

    Le ciliegie sono ottime per spuntini in qualsiasi momento, ma soprattutto prima di andare a letto. Contengono la melatonina che aiuta a controllare l'orologio interno del corpo, regalandoti un sonno di qualità migliore!

    4. Banane

    Le banane contengono magnesio e calcio, entrambi aiutano a rilassare e riparare i muscoli. Mangia una banana prima di dormire per assicurarti un riposo tranquillo. Ti sveglierai rilassato e riposato!

    Tags
    cibobananeciliegepollobaconpancettacioccolatolatte
    COMMENTA