Pensieri

"Nessuno attraversa il nostro percorso per caso e non entriamo nella vita di nessuno senza motivo." - Chico Xavier

  • Durante la sua vita, ha svolto una grande missione e ha lasciato molti insegnamenti e riflessioni per tutti noi che possono aiutarci a vivere una vita più significativa, indipendentemente dalle nostre credenze.

    Una delle frasi più sorprendenti di Chico è: "Nessuno attraversa il nostro percorso per caso e non entriamo nella vita di nessuno senza motivo."

    Ci fa riflettere sulla pertinenza di ciascuno dei nostri incontri.

    Molte volte non siamo in grado di capire perché qualcuno è entrato nella nostra vita, specialmente quando ci provoca dolore.

    Continuavamo a pensare che le cose sarebbero andate meglio se non le avessimo mai conosciute certe persone, perché avremmo risparmiato il nostro cuore da certi dolori, ma non riusciamo a vedere tutte le cose che ci hanno dato, anche se in modo doloroso.

    Non tutti quelli che arrivano nella nostra vita ci renderanno felici, ma assolutamente tutte le nostre relazioni hanno uno scopo.

    Alcuni ci insegnano l'amore, altri il dolore e dobbiamo capirlo in modo che il nostro viaggio sia completo con tutte le lezioni apprese.

    Ogni volta che entriamo nella vita di qualcun altro o nella sua, è perché l'universo ha pianificato questo incontro. Ha collegato i nostri mondi in modo che possiamo contribuire all'evoluzione reciproca, ma ciò non significa che sarà facile.

    Molte volte cresciamo e ci evolviamo attraverso il dolore. Quando comprendiamo il ruolo di ogni persona nella nostra storia, smettiamo di temere nuove relazioni o provare sentimenti per qualcuno perché sappiamo di non avere il controllo e di dover vivere intensamente per passare al livello successivo della nostra storia.

    Non dovremmo lamentarci o disprezzare le nostre relazioni fallite. Sebbene ci facciano del male, dovremmo essere grati per l'opportunità di vivere queste esperienze, perché senza di loro non saremmo ciò che siamo oggi.

    Naturalmente, questo non significa accettare ogni tipo di persona nella nostra vita solo per acquisire saggezza, ma che non possiamo sfuggire a nuove opportunità che sembrano positive per la paura che il passato si ripeta.

    Nessuno entra nella nostra vita senza motivo; spesso quello che cerchiamo di evitare di più è quello che ha di più da insegnarci.

    Quindi impara a vedere le tue relazioni in modo diverso, prova gratitudine per tutti loro perché, in un certo senso, ti hanno rafforzato e ti hanno permesso di raggiungere la vita che vivi oggi.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    vitepresenteinsegnamentopersonemondoispirazione
    COMMENTA