Pensieri

Motivi per cui qualcuno preferisce essere single

Nonostante ciò che dice ogni commedia romantica, non tutti hanno bisogno di un partner per sentirsi completi. Il single non dovrebbe essere visto come un limbo tra le relazioni. In effetti, molte persone preferiscono essere single. 

Lo considerano un vantaggio, non una fonte di dolore perché sanno che è ciò che è meglio per loro. Che qualcuno preferisca essere single a breve o lungo termine, ci sono così tante opportunità e vantaggi da apprezzare, e molti sono supportati dalla ricerca scientifica. Il single non riguarda la solitudine; si tratta di auto-potenziamento.

Motivi scientificamente provati per cui le persone preferiscono essere single:

Più amicizie

Tutti lo hanno sperimentato. Un amico si sposa o ha una relazione seria e se ne va. Cominciano a concentrare tutte le loro energie sul loro altro significativo e le loro amicizie ne risentono. 

Ma secondo uno studio i single sono più attenti ai loro amici e familiari, compreso il rafforzamento delle relazioni tra fratelli. Tendono anche ad avere una gamma più diversificata di amici intimi.

Costruisce l'autostima

Insicurezze, traumi e difficoltà tendono ad intaccare l'autostima delle persone. Tuttavia, essere single, di breve durata o meno, è il momento perfetto per ritrovare se stessi. È importante dedicare del tempo a lavorare sulla crescita personale e riscoprire ciò che ami di te stesso. 

Dopotutto, sei la persona costante con cui hai bisogno di vivere per il resto della tua vita. I partner possono andare e venire, ma devi assicurarti di amare te stesso prima di tutto.

Obiettivi di carriera

Molte persone preferiscono essere single per intraprendere una carriera. Si divertono a dare il massimo nel lavoro e ne traggono grandi soddisfazioni. 

Spesso queste sono le carriere dei loro sogni e hanno lavorato duramente per arrivare dove sono. Possono anche viaggiare di più e prendersi vacanze più lunghe e meritate.

Meno stress

Le relazioni intime possono essere stressanti. Coinvolge due persone che cercano di far combaciare le loro vite e ci sono molti ostacoli da superare. 

E poi c'è lo stress di essere in una relazione che sta precipitando. Sebbene essere single presenti una serie unica di stress, riescono a evitare l'ansia e la frustrazione che derivano da un partner.

Hobby e interessi

La solitudine offre molte opportunità per esplorare cose nuove. Potrebbe essere l'apprendimento di una nuova abilità, il viaggio o la sperimentazione di diversi hobby. 

Non c'è bisogno di "Vorrei poterlo fare... ma non ho tempo ". I single possono tuffarsi in esperienze diverse e imparare di più su se stessi nel processo.

Migliore salute

Le prove mostrano che le persone single fanno più esercizio di quelle sposate. Uno studio pubblicato ha mostrato che i divorziati fanno più esercizio rispetto alle loro controparti sposate. Tuttavia, le persone che sono sempre state single fanno più esercizio. 

Questo ha senso poiché molte persone single seguono più facilmente una routine. Hanno l'opportunità di prendersi adeguatamente cura di se stessi invece di dover compromettersi per il bene di un partner.

Autosufficienza

È un gioco da ragazzi che i single sono autosufficienti. Le loro vite diventano interamente loro e sanno che nessuno è responsabile della loro felicità se non loro stessi. 

Potrebbero scegliere di adottare una nuova ambizione o stile di vita, e non c'è nessuno che li ostacoli. Sono i padroni della responsabilità e di qualunque altra cosa decidano di perseguire. 

Se questo articolo ti è piaicuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierisinglerelazionemotivisoloamorepartnerfelicità
COMMENTA