Una giovane coppia molto innamorata, finisce in Paradiso a causa di un incidente stradale, la notte precedente al loro matrimonio. Qui vengono accolti da San Pietro. Dopo aver trascorso un paio di settimane nel regno dei cieli, il ragazzo prende San Pietro da parte e gli dice:
- San Pietro, io e la mia ragazza siamo felicissimi di essere qui in Paradiso, però abbiamo il grande rimpianto di non aver potuto celebrare il nostro matrimonio. Sarebbe possibile sposarsi qui?
San Pietro viene colto impreparato e risponde:
- Veramente da quando sono qui non ho mai sentito di coppie che si sono sposate. Lo dovrete chiedere a Dio in persona. Vi fisso un appuntamento con Lui per martedì prossimo!
La settimana successiva, la giovane coppia si ritrova al cospetto di Dio al quale inoltrano le proprie richieste. Il Signore si alliscia pensieroso la folta barba bianca e poi dice:
- Facciamo così, aspettate cinque anni e se tra cinque anni vorrete ancora sposarvi, ne riparleremo!
Trascorsi i cinque anni, i due giovani sono ancora decisi a sposarsi, quindi si ripresentano da Dio. Il Signore, nella sua infinita saggezza, li invita di nuovo all'attesa dicendo loro:
- Ragazzi miei, vi chiedo di aspettare altri cinque anni. Se al termine avrete ancora voglia di sposarvi, farò in modo che ciò accada!
Trascorrono altri cinque anni e la coppia è più intenzionata che mai a sposarsi. Dio li accoglie e dice loro:
- Bene, visto che siete decisi ad unirvi in matrimonio, questo sarà celebrato domani mattina!
Il matrimonio viene celebrato, ma dopo qualche tempo, i due si accorgono di non essere fatti l'uno per l'altra, e quindi chiedono di essere ricevuti da Dio per esporgli il loro problema:
- Signore, noi purtroppo abbiamo intenzione di divorziare!
Dio, fortemente dispiaciuto, dice loro:
- Ragazzi, non potevate pensarci prima? Mi ci sono voluti dieci anni per trovare un prete qui in Paradiso, avete idea di quanto mi ci vorrà per trovare un avvocato???
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Se ti è piaciuta questa barzelletta condividila con i tuoi amici!