Consigli

Mangia 2 banane al giorno. Non crederai a come cambierà la tua vita

La banana ha molti benefici per la nostra salute. Oltre ad essere una delizia economica e facile da trovare. La Banana può essere considerata il frutto più consumato al mondo.

La banana fa parte della famiglia delle piante erbacee da fiore. Sebbene di natura dolce e morbida, si trovano una varietà di sapori, a seconda della regione di produzione.

Quando è matura ed eccellente, ma anche le banane verdi sono ben utilizzate nelle cucine. in varie ricette, come crostate, torte e gelati, vengono prodotte con la banana. Anche le foglie, il tronco e il fiore del banano si consumano. Diamo un'occhiata ai vari benefici nutrizionali della banana.

Energia

Se mangi una o due banane prima di andare ad allenarti, ti daranno così tanta energia che non sentirai nemmeno il tempo che passa in palestra. Vitamine e minerali aiuteranno il tuo corpo a essere dell'umore giusto e il potassio previene i crampi muscolari.

Depressione

Questi frutti possono aiutarti a superare la depressione, poiché contengono una grande dose di aminoacido triptofano, un minerale che viene trasformato in serotonina dal tuo corpo. La serotonina è una sostanza chimica rilasciata direttamente dal tuo cervello. Viene anche chiamato “l'ormone della felicità”, perché ci fa sentire felici e soddisfatti. Ecco fatto: le banane possono davvero aiutarti a superare quel momento in cui ti senti giù.

Pressione sanguigna

Le banane aiutano a combattere la pressione alta proteggendo le persone da ictus o infarto. Questi frutti contengono poco sodio, ma sono molto ricchi di potassio, il che li rende il cibo perfetto per le persone con malattie cardiache.

Anemia

Se sei anemico, le banane sono il frutto perfetto per te. Sono ricchi di ferro e quell'elemento è esattamente ciò di cui il tuo corpo ha bisogno per produrre globuli rossi ed emoglobina.

Cattivo umore

Se ti sei svegliato di cattivo umore, mangia una banana e guarda di nuovo il mondo colorato. Questi tesori gialli aiutano il corpo a regolare i livelli di zucchero nel sangue e sono ricchi di vitamina B, che agisce come un tranquillante sui nervi.

Ulcera allo stomaco

Se soffri di ulcere, il tuo medico deve aver bandito MOLTI cibi dalla tua dieta. Ma la buona notizia è che le banane non sono sulla lista nera. La consistenza liscia e vellutata di questo frutto rivestirà lo stomaco con una pellicola protettiva contro acidi e altre sostanze irritanti. Inoltre, quando fa caldo da crackare in estate, puoi mangiare banane per abbassare la temperatura corporea. E per coloro che pensavano che questo frutto potesse anche aiutare a combattere la febbre, questa era una buona ipotesi.

Bruciore di stomaco

La banana è un dono della natura contro il reflusso gastroesofageo. Se hai il bruciore di stomaco, mangiare una banana può fornire un sollievo immediato, aiutando a combattere i sintomi.

Regola le mestruazioni

Alcune donne hanno il loro ciclo mestruale non regolato. Recenti studi hanno scoperto che le banane aiutano a regolare il ciclo, la produzione di ormoni e danno più forza al corpo.

Combatte l'anemia

La banana ha ferro, che aumenta il livello di emoglobina e aiuta molto nel trattamento dell'anemia.

Stipsi

A causa del suo alto contenuto di fibre, la banana (soprattutto quella matura) mantiene l'ordine del transito intestinale.Ma in questo caso, prediligi la banana matura, più ricca di mucillagini che lubrificerà l'intestino e aiuterà nell'eliminazione.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficibananacorpoalimentofrutta
COMMENTA