Malattie causate dall'uso del forno a microonde Curiosità

Malattie causate dall'uso del forno a microonde

Durante la Seconda Guerra Mondiale, due scienziati hanno inventato un tubo a microonde chiamato magnetron. Con l'uso del magnetron dal sistema radar britannico, le microonde sono riuscite a contribuire a trovare gli aerei di battaglie naziste. Incidentalmente, Percy LeBaron Spencer della Compagnia Raytheon anni più tardi ha scoperto che le microonde cucinavano il cibo. Scoprì che le onde radar avevano sciolto la barra di cioccolato che aveva in tasca.

Il primo forno a microonde venduto sul mercato, chiamato Radar Range , era grande e pesante come un frigorifero. L'apparecchio si è evoluto molto in apparenza ma la tecnologia è la stessa: l'uso di microonde per riscaldare, cuocere e cucinare cibo.

Ecco cosa dicono alcune indagini:

Uno studio del 2003 in Spagna ha dimostrato che le verdure e le frutta cotte in un forno a microonde perdono una percentuale del 97% delle sostanze che contribuiscono a ridurre l'incidenza della malattia coronarica. Uno studio pubblicato da Raum & Zelt nel 1992 afferma: "Le microonde prodotte artificialmente, comprese quelle dei forni, vengono prodotte dalla corrente alternata e forzano un miliardo o più inversioni di polarità al secondo in ciascuna molecola di cibo.La produzione di molecole anormali è inevitabile ".

Tags
cancromicroondemalattiacibo