Curiosità

Luisa Mell ha acquistato una foresta e creerà un santuario esclusivo solo per gli animali

  • Luisa Mell, un'attivista animale riconosciuta per i suoi sforzi per salvare, curare e combattere per i diritti degli animali, ha recentemente raggiunto un grande risultato che porta gioia e speranza a tutti noi.

    Ha comprato una foresta nel Rio Grande da Serra, nella Grande San Paolo, e la trasformerà in un santuario degli animali.

    Luisa è contraria al modello dello zoo, in cui la maggior parte degli animali è intrappolata nelle gabbie senza il minimo conforto o felicità, solo per l'intrattenimento degli umani, così ha deciso di fare questo investimento. L'attivista ha avuto l'idea durante una cena di beneficenza e ha spiegato al programma Free Access di Facebook che questo sarà uno spazio esclusivamente per gli animali e che vuole porre il veto sull'accesso del pubblico perché, secondo la sua opinione, questo “fa soffrire molto gli animali”.

    Gli animali dell'Istituto Luisa Mell , la ONG per la protezione degli animali e l'ambiente dell'attivista, saranno portati nella nuova sede, tra cui cavalli, galline e pecore.

    Lo spazio, che ha oltre 1 milione di metri quadrati, ospiterà anche animali selvatici. Un grande atteggiamento, pieno di amore.

    Viviamo in un momento di egoismo, le persone pensano solo a se stesse e fanno tutto il necessario per ottenere denaro e successo, molti abbandonano il loro lato empatico e amorevole, mentre altri usano gli animali come oggetto per raggiungere i propri obiettivi.

    Atteggiamenti come quello di Luisa Mell sono più che mai fondamentali per dare l'esempio e ricordarci le cose che contano davvero. Gli animali non sono di nostra proprietà, non abbiamo il diritto di fare ciò che vogliamo con loro.

    Sono sempre stati qui, anche prima di noi, e hanno tanto diritto di vivere in pace e gioia come chiunque altro. Dobbiamo smettere di coltivare l'idea che siamo superiori e che possiamo farcela a nostro piacimento.

    Con tutti i casi di viole*za sugli animali che ci arrivano ogni giorno, l'empatia e l'amore si stanno raffreddando, ma non possiamo permettere che ciò accada. Dobbiamo dare l'esempio, capire che preservare gli animali è preservare noi stessi, perché tutti abbiamo bisogno l'uno dell'altro per sopravvivere.

    Lasciati ispirare dal flusso di buone azioni in difesa degli animali che stanno accadendo e fai anche la tua parte. Dona amore, cura e rispetto. Sostieni queste cause, adotta con consapevolezza e prenditi del tempo ogni giorno per stare vicino al tuo animale domestico.

    Condividi questo incredibile risultato sui tuoi social network!

    Tags
    luisamellattivitstàanimalisalvarevitacurareettariterrenolibertàvita
    COMMENTA