Nella recente puntata di Grande Fratello del giovedì 23 gennaio, assistiamo a una serie di sviluppi inaspettati che non hanno precedenti nella storia del reality. Alcuni concorrenti hanno ricevuto una immunità segreta, mentre le consuete nomination sono seguite da un nuovo voto del pubblico per eliminare il concorrente meno apprezzato, nonostante nessuno sia stato eliminato quel giorno.
Durante le nomination, Pamela ha nominato Amanda, che a sua volta ha nominato Shaila. Stefania è stata nominata da Gatta per la sua presunta falsità, e Zeudi, influenzata dalla distanza causata dalla sua permanenza nel tugurio, ha nominato Eva, con cui non ha legato. Eva ha risposto nominando Chiara, accusandola di ingannare gli altri concorrenti.
"GF, Luca esce": cosa sta succedendo?
Altri sviluppi vedono Jessica nominare Amanda, promettendo di continuare a farlo fino a quando non sarà possibile nominare Luca. Chiara e Ilaria hanno nominato Stefania, mentre quest'ultima ha nominato Shaila. Helena ha nominato Ilaria e MariaVittoria ha nominato Amanda. Da parte loro, Iago ha nominato Lorenzo, mentre Tommaso e Giglio hanno nominato Luca per il suo comportamento nei confronti di Lorenzo. Maxime e Alfonso hanno nominato Iago.
Da parte sua, Luca ha nominato Lorenzo, che ha ricambiato il favore. Anche Javier, Bernardo ed Emanuele hanno nominato Spolverato. Alla fine, il pubblico deve decidere chi tra Amanda Lecciso, Iago Garcia, Lorenzo Spolverato, Luca Calvani, Shaila Gatta e Stefania Orlando sarà il prossimo ad essere eliminato.
Dopo l'apertura del televoto, i sondaggi su siti, forum e pagine social dedicati al Grande Fratello indicano che il meno votato è Luca Calvani, protagonista delle ultime tensioni nel programma, ed è il maggior candidato all'eliminazione. Questo sviluppo lascia sorpresi molti fan, mentre Iago Garcia e Lorenzo Spolverato sembrano essere i meno a rischio.