E se ti dicessi che il mare rappresenta la più potente medicina naturale esistente? Se ti dicessi che, oltre a riuscire a meravigliare i tuoi occhi, è anche in grado di guarire diverse tue problematiche psico-fisiche? Molte persone sottovalutano le sue potenzialità. Spesso la gente si reca al mare solamente per staccare, per rilassare i propri nervi tesi e godere di quella quiete sconosciuta durante la routine quotidiana. Il mare, infatti, viene considerato il luogo ideale per ricaricare le batterie, la destinazione perfetta verso cui recarsi quando lo stress e la malinconia divampano al nostro interno. Tuttavia, questa enorme distesa di acqua salata non serve solamente per curare il malumore. Il mare, infatti, è una medicina naturale molto versatile e, in quanto tale, oltre ad agire sulla mente agisce anche sul corpo.
I 5 GRANDI BENEFICI FISICI DEL MARE:
1. INNALZA LE DIFESE IMMUNITARIE: Innanzitutto, il notevole quantitativo di sale presente nelle acque marine stimola la produzione di una particolare tipologia di anticorpi, ovvero le immunoglobuline. L'incremento esponenziale di questi anticorpi comporta un'effetto benefico non indifferente, ovvero la distruzione di massa di ingenti quantità di virus e batteri presenti all'interno del nostro organismo.
2. FAVORISCE LA LIBERAZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE: Le onde, infrangendosi contro le rocce, sollevano continuamente nell'aria delle microscopiche particelle d'acqua marina. Queste consentono alla persona che si trova vicino alla riva di usufruire di un vero e proprio aerosol naturale. Difatti, la persona inalerà inevitabilmente un mix di elementi preziosi, tra i quali ricordiamo il magnesio, il calcio, lo iodio, il silicio,il potassio e il cloruro di sodio.