Curiosità

Lo sapevi che il mare é una potente medicina naturale? Ecco perché 

E se ti dicessi che il mare rappresenta la più potente medicina naturale esistente? Se ti dicessi che, oltre a riuscire a meravigliare i tuoi occhi, è anche in grado di guarire diverse tue problematiche psico-fisiche? Molte persone sottovalutano le sue potenzialità. Spesso la gente si reca al mare solamente per staccare, per rilassare i propri nervi tesi e godere di quella quiete sconosciuta durante la routine quotidiana. Il mare, infatti, viene considerato il luogo ideale per ricaricare le batterie, la destinazione perfetta verso cui recarsi quando lo stress e la malinconia divampano al nostro interno.  Tuttavia, questa enorme distesa di acqua salata non serve solamente per curare il malumore. Il mare, infatti, è una medicina naturale molto versatile e, in quanto tale, oltre ad agire sulla mente agisce anche sul corpo.

I 5 GRANDI BENEFICI FISICI DEL MARE:

1. INNALZA LE DIFESE IMMUNITARIE: Innanzitutto, il notevole quantitativo di sale presente nelle acque marine stimola la produzione di una particolare tipologia di anticorpi, ovvero le immunoglobuline. L'incremento esponenziale di questi anticorpi comporta un'effetto benefico non indifferente, ovvero la distruzione di massa di ingenti quantità di virus e batteri presenti all'interno del nostro organismo.

2. FAVORISCE LA LIBERAZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE: Le onde, infrangendosi contro le rocce, sollevano continuamente nell'aria delle microscopiche particelle d'acqua marina. Queste consentono alla persona che si trova vicino alla riva di usufruire di un vero e proprio aerosol naturale. Difatti, la persona inalerà inevitabilmente un mix di elementi preziosi, tra i quali ricordiamo il magnesio, il calcio, lo iodio, il silicio,il potassio e il cloruro di sodio. 

3. COMBATTE LA RITENZIONE IDRICA: Chiunque si immerge nelle acque salate del mare, è destinato ad andare incontro al fenomeno dell'osmosi. In sostanza, la persona, avendo un organismo con un quantitativo di sale molto inferiore rispetto all'ambiente circostante, tenderà a perdere continuamente l'acqua accumulata all'interno dei tessuti. Il continuo rilascio d'acqua, perciò, favorirà una corretta circolazione, cosicchè le cellule inizieranno a liberarsi delle tossine accumulate in precedenza.

4. CURA L'ARTROSI E I REUMATISMI: Se le tue ossa non sono particolarmente forti, se i tuoi muscoli non sono particolarmente sciolti e se le tue articolazioni tendono a scricchiolare soventemente, allora l'acqua del mare farà sicuramente al caso tuo. La combinazione di acqua e sale, infatti, permette di sciogliere tutte le rigidità accumulate, donando una piacevole sensazione di leggerezza e rilassatezza.

5. PURIFICA LA PELLE: Se invece è la vostra pelle a non godere di un'ottima salute,  nessun problema: anche in questo caso la soluzione è a portata di mano. L'accoppiata mare e Sole, infatti, rappresenta una potente medicina naturale anche dal punto di vista dermico. Se l'acqua marina tende a disinfettare e a calmare il prurito, il Sole permette di eliminare completamente le macchie della pelle. La vostra pelle,quindi, potrà finalmente liberarsi di quella fastidiosa acne e voi potrete tornare a guardavi serenamente allo specchio.

Tags
marebenesseresalutebellezzasoleraggi solariacqua salataacqua e salefelicitàterapiacuramedicina naturalebisognoenergiaserenitàequilibriotranquillitàcalmaarmoniaspensieratezzaquieteprosperità 
COMMENTA