Curiosità

Le relazioni tra umani e cane sono più forti delle relazione degli umani con umani

  • Se non sei un amante dei cani, è probabile che conosci almeno una dozzina di persone che sono pazze di cani. La maggior parte delle persone vede i loro animali domestici come membri della loro famiglia e piangono la loro perdita come se fossero in lutto per un'altra persona. Sembra che il nostro amore per i cani trascenda la logica.

    bb

    Alcune persone darebbero le loro vite per salvare i loro animali domestici! Questa relazione funziona in entrambi i modi, però. I cani amano ferocemente i loro proprietari, e ci sono innumerevoli notizie di cani eroici che mettono le loro vite in pericolo per salvare i loro umani.

    Le ricerche raccolte presso il Brudnick Center della Northeastern University su Violence and Conflict a Boston fanno luce sulla nostra relazione pura con i cani. Potrebbe non sorprendere alcuni di voi che le loro scoperte dimostrano che le relazioni uomo-cane sono molto più forti delle relazioni umane con quelle umane.

    I coautori hanno raccolto dati da 240 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Hanno studiato l'intensità dell'empatia sentita nei confronti di un cane, un bambino e un adulto.

    bb

    Probabilmente non ti sentirai scioccato nell'apprendere che il cane e il bambino hanno tratto più empatia dai partecipanti che dall'adulto. I ricercatori hanno concluso che il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che animali e bambini sono innocenti e indifesi.

    Si ritiene che i cani adulti possano essere visti come cuccioli più grandi, il che significa che sono altrettanto dipendenti e indifesi. Gli adulti tendono ad essere considerati indipendenti, il che significa che sono meglio equipaggiati per prendersi cura di se stessi. I ricercatori ipotizzano che la nostra empatia per i cani si estenda a tutti gli animali domestici, come gatti e conigli.

    Quindi cosa ne pensi di questo studio? Preferisci anche la compagnia di animali agli umani?

    Tags
    animalecanedomesticouomoumanirapportorelazionelegame
    COMMENTA