Le conseguenze emotive dell'infedeltà sono molto simili alle fasi del dolore. Innanzitutto, c'è lo shock che la persona più vicina a te abbia commesso un tale tradimento e forse anche una negazione mentre sei alle prese con il loro atto. Seguono poi dolore e rabbia, che generalmente portano a una domanda: perché le persone tradiscono?
Ecco cosa devi sapere sulla psicologia del barare:
Hanno un rango basso per gradevolezza e coscienziosità
La maggior parte dei ricercatori concorda sul fatto che i "cinque grandi" siano la metrica più utilizzata e rifletta i tipi di personalità. Quando le persone si classificano in basso sia per gradevolezza che per coscienziosità, la ricerca suggerisce che è più probabile che tradiscano.
Le vostre vite non sono intrecciate
Se stai notando che le vostre vite non sono intrecciate questo è un segno. Quando vi vedete, rivelate informazioni significative o vi trattenete? È importante essere vulnerabili con il proprio partner.
Vedi le differenze come difetti
Sottolinea anche che il vecchio detto dice che "gli opposti si attraggono" e non è vero, infatti man mano che la relazione si sviluppa le differenze porteranno incompatibilità. Inizialmente potresti trovare desiderabili i tratti opposti di qualcuno perché si bilanciano e pensi di aver bisogno di quell'equilibrio. Ma dopo il giusto tempo, le persone che sono opposte spesso si lasciano.
Sono diventati narcisisti
Prendi nota dei cambiamenti comportamentali, osserva che i tratti narcisistici sono problematici. Le persone narcisistiche hanno maggiori probabilità di impegnarsi nell'infedeltà.
Se noti che il tuo partner ha iniziato a desiderare più attenzioni, ad esempio, interagendo con il cameriere in un ristorante, questo è un campanello d'allarme.
Se questo articolo ti è piaicuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO