Non è solo per la bellezza del colore che le persone sono felici. Secondo gli esperti, le persone con gli occhi verdi fanno parte di una piccola parte della popolazione mondiale.
Solo il 2% delle persone in tutto il mondo ha gli occhi verdi. E sì, ci sono spiegazioni per quel tono di occhio che è così raro. Bene, abbiamo portato ai nostri lettori 7 motivi per cui le persone con gli occhi verdi sono speciali. Dai un'occhiata.
Rarità
Conosci qualcuno che ha gli occhi verdi? Dovrebbe essere felice perché quel tono è tra i colori più rari al mondo. Uno studio recente ha evidenziato che solo il 2% della popolazione ha occhi di quel colore. È più frequente in regioni come il Nord e l'Europa centrale. Ungheresi, inglesi e scozzesi hanno dal 10% al 20% della popolazione con gli occhi verdi.
Attirano molta attenzione
Può sembrare una cavolata, ma le persone con gli occhi verdi diventano i punti salienti ovunque vadano. La particolarità degli occhi può deliziare molte persone che non hanno mai visto quel tono di colore.
Svantaggi
Questa tonalità di colore è solitamente più sensibile agli effetti della luce naturale e del tempo. Secondo alcuni studiosi, poiché sono chiari, offrono meno protezione alla retina rispetto agli occhi più scuri, consentendo di assorbire molta più chiarezza. Ecco perché le persone con gli occhi verdi hanno bisogno di un'attenzione extra con la salute dei loro occhi. È necessario effettuare visite periodiche a uno specialista.
Il passato
Durante i tempi primitivi, si credeva che le persone con gli occhi verdi fossero pazze. Avere occhi verdi e capelli rossi era anche motivo per dichiarare che una donna era una strega. Fu una combinazione fatale nel Medioevo e fece condannare migliaia di donne.
Progenie
Secondo la ricerca, ci sono resoconti di persone con gli occhi verdi nell'età del bronzo, il che significa che gli occhi di questo colore sono sempre esistiti. Questo colore è molto comune tra gli europei. Si ritiene inoltre che gli europei che hanno gli occhi di questo colore abbiano in genere una prole tedesca o celtica.
Geni a medio termine
Ciò che determina il colore degli occhi di un individuo è la miscelazione del materiale generico del padre e della madre. Per avere gli occhi azzurri, è necessario che la persona abbia due geni recessivi, poiché questo tono è il risultato dell'assenza di melanina. Gli occhi verdi sono il risultato di una via di mezzo tra i geni, un marrone con una quantità molto minore di melanina.
Toni diversi
Il colore che vediamo negli occhi verdi è il risultato della diffusione della luce che riflette la parte dello stroma giallo. Questo fa sì che i comuni occhi verdi cambino tono, a seconda del tempo e della posizione. Tutto dipende da quanta luce l'occhio viene esposto in quel momento.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO