CuriositàLe lucertole sono grandi alleati quando si tratta di prendersi cura della propria casa, preservarle!

13/12/2018 - 11h

Vivono sulle pareti della veranda e all'interno della nostra casa, nutrendosi di zanzare, ragni e altri insetti.

Molte persone hanno paura o disgusto delle lucertole, quindi finiscono per ucciderle, ma è meglio renderli nostri alleati perché possono essere di grande aiuto nella cura della casa!

Sono cacciatori molto concentrati e si nutrono di insetti che normalmente cerchiamo di eliminare, mosche, scarafaggi, ragni e persino piccoli scorpioni. Possono non essere molto belli o non trasmettere una sensazione così piacevole, ma la loro presenza nelle nostre case può aiutarci molto a ridurre le presenze indesiderate.

Le lucertole mangiano molto, solo una può mangiare da dieci a centinaia di piccoli insetti in una sola notte. Di solito si avvicinano alla luce perché gli insetti si accumulano in questi luoghi e possono fare il loro pasto completo lì.

Un'altra cosa interessante è che le lucertole possono catturare gli insetti durante il volo, a causa della loro velocità.

Sono molto utili e averli a casa può farti risparmiare la fatica di spendere veleni e insetticidi. Una soluzione naturale contro insetti e sostanze chimiche che possono danneggiare la salute della tua famiglia.

Oh, ma per quanto riguarda le malattie che può trasmettere? Ti starai chiedendo. 

Un'altra buona notizia: 

Le lucertole non sono pericolose per noi! Oltre a non possedere alcun tipo di veleno, non sono portatori di malattie, anche se è prudente lavarsi le mani, se per esempio le avete prese in mano, dato che camminano in molti posti.

Poiché sono naturalmente solitari, non faranno un punto di prossimità. Sarà una relazione a distanza e andrà a vantaggio di entrambe le parti!

Salva le lucertole e lascia la tua casa libera da fastidiosi insetti.

Pensaci la prossima volta che appare una lucertola sul tuo muro!

Tags
lucertoleinsettimangiareutilianimalicasagiardinomalattierelazionepericolose
Loading...