Curiosità

Le ceneri degli animali domestici vengono trasformate in deliziose "zampe" di vetro

  • Perdere un animale domestico costa tanto quanto perdere una persona amata o anche di più, almeno per alcune persone!

    Il dolore che deriva dalla perdita di un fedele compagno che ci ha accompagnato per anni e anni della nostra vita è qualcosa che solo chi lo segue sa che non dimenticherà mai.

    Ecco perché molte persone finiscono per mantenere qualcosa del loro "amico", un giocattolo, un guinzaglio o qualsiasi altro oggetto, per conservare un ricordo eterno di tutti i bei momenti trascorsi.

    Davenport Memorial Glass è un'azienda del nord dell'Idaho, negli Stati Uniti, che ha deciso di rendere questo souvenir ancora più speciale trasformando le ceneri degli animali in zampette di vetro assolutamente fantastiche.

    Con una tecnica unica, questa azienda crea pezzi memorabili del nostro amico che infondono una piccola quantità di ceneri di questi con impressionanti opere d'arte in vetro.

    Secondo Cameron Davenport, l'uomo dietro a queste vere opere d'arte, l'idea venne dopo che perse un amico intimo e decise di trasformare la piccola quantità delle sue ceneri che aveva ricevuto in marmo.

    Oltre a creare bellissimi pezzi di vetro con le ceneri di entrambi gli animali domestici e le persone care, per Davenport la cosa più importante è l'impatto che le loro creazioni hanno sulla vita delle persone.

    "Una delle parti preferite del mio lavoro sono i sorrisi e le lacrime che ricevo dai miei clienti", ha detto a Bored Panda .

    "Amano il lavoro che faccio per loro e il significato che c'è dietro. Ogni giorno che passa, divento sempre più grato per le persone della mia vita e per il tempo che trascorro con loro. Fare questo tipo di lavoro mette davvero in evidenza l'amore nella mia vita. Attendo con ansia molti anni di gioia e conforto attraverso il vetro commemorativo".

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animalicanecenerizampevetroricorsoamoreamiciziaperdita
    COMMENTA