Pensieri

La tua relazione dovrebbe essere un rifugio sicuro, non un campo di battaglia

  • Le relazioni sono complicate. Non è sufficiente sentire le farfalle nello stomaco o lasciarsi trasportare dalla chimica che provano. Sono necessari amore e attrazione, ma anche maturità ed equilibrio. La tua relazione dovrebbe essere il tuo posto sicuro, non un campo di battaglia in cui soffri ogni giorno.

    Meriti chiunque apprezzi tutto il tuo essere, qualcuno che si dona completamente a te, non perché lo implori ma perché lo desidera con tutto il tuo cuore. Meriti di essere amato per quello che sei, con i tuoi difetti e le tue virtù e di mostrare che apprezzi di averti nella tua vita.

    Non è necessario stare con qualcuno i cui sentimenti sono fugaci, totalmente dipendenti dalle circostanze o dalla pressione intorno.

    La tua relazione non dovrebbe interferire con la tua autostima. Chi ti ama, deve aggiungere alla fiducia che hai in te stesso, non riempirti di dubbi e insicurezza. Dovrebbe farti sentire la persona più bella, soprattutto quando ti dimentichi di esserlo. Deve darti più motivi per amarti ogni giorno. Perché la tua relazione dovrebbe essere quel rifugio dove vai quando tutto è sbagliato. Dovrebbe farti sentire che tutto andrà meglio.

    La tua relazione non dovrebbe intralciare i tuoi sogni. Chiunque sia con te non dovrebbe essere un ostacolo ma un impulso che ti motiva ad andare sempre avanti. Il tuo rapporto dovrebbe essere quello spazio in cui puoi essere libero di pensare e dire quello che senti, senza paura di essere ignorato o di chiuderti. Non dovrebbe farti scegliere i tuoi sogni o i loro. Devi costruire un equilibrio con te. Non deve costringerti a scegliere l'uno sull'altro. Non devi fare sacrifici perché puoi sempre seguire il tuo cuore e seguire le tue passioni. E se no, allora non sei dovresti essere.

    La tua relazione non dovrebbe interferire con la tua salute mentale. Stai arrendendo il tuo cuore e la tua anima, la parte più profonda del tuo essere. Con chi sei, dovresti sentirti al sicuro, non sentirti "pazzo" perché piangi o provi paura. Deve abbracciarti e darti ragioni per sorridere, non per piangere.

    Non dovresti stare con qualcuno che influisce sulla tua salute mentale, qualcuno che ti porta più dramma di quello che puoi gestire, qualcuno che è tossico per il tuo essere. Resta con chiunque renda le tue giornate più leggere, non più pesanti.

    Se è pensato per te, non sarà tossico al contrario, porterà pace nel tuo cuore. Perché una relazione dovrebbe essere il tuo luogo felice, dove senti che tutto è possibile.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    relazionepostosicurocampobattagliamomentinegativipositivi
    COMMENTA