L'osservazione è un'abilità di entrambi gli emisferi del cervello. Usando i tuoi sensi nel pieno delle loro capacità, prestando un'efficace attenzione ai dettagli, focalizzandoti, analizzando, ragionando e memorizzando, compi numerosi processi cerebrali. Molte persone invidiano coloro che sono dotati di un notevole potere di osservazione e sono portate a denigrare il proprio. Così facendo sembrano dimenticare che questa abilità possa essere sviluppata ed affinata attraverso l'allenamento e la disciplina. L'osservazione ti aiuterà ad essere più consapevole e brillante, e migliorerà la tua attività lavorativa, le tue relazioni interpersonali, etc. L'osservazione è un'abilità di importanza notevole che troppe persone danno per scontata.
Se la prima cosa, ma anche unica, che hai visto è una ragazza voltata di spalle, questo vuol dire che la tua capacità di osservazione è lenta, bisogna che alleni periodicamente il tuo senso percettivo. Questo porta caratterialmente a non accorgersi nella vita di piccoli fattori quotidiani che possono impedire una visualizazzione globale delle cose. Ciò non significa che tu non disponga di una percezione visiva bassa, ma nella media. Il test è tra uno dei più difficili in circolazione .
Se invece ciò che sei riuscito a vedere è il volto di una persona anziana, hai un elevato senso visivo percettivo! Difficile in tre secondi riuscire a visulizzare quello che la nostra mente incosciamente ci fà vedere.