Consigli

La scienza rivela come la cottura al forno può aiutare a ridurre lo stress correlato al coronavirus

Mentre molti di noi stanno cercando di navigare attraverso questa nuova realtà, ci sono alcuni comfort tradizionali che sembrano aumentare la popolarità. 

Dal pane alla banana, agli antipasti a lievitazione naturale, alla ricetta della nonna per i biscotti con gocce di cioccolato, stiamo vedendo molti più prodotti da forno sulle nostre cronologie e feed di notizie.

Ora gli psicologi dicono che cuocere. In particolare, cuocere il pane, può essere buono per l'anima durante i periodi di crisi nazionale. Anche se questo potrebbe non essere uno shock per chiunque abbia un debole per i dolci. I benefici per la salute mentale associati alla cottura al forno possono essere profondi.

Chiamalo "stress da cucina", se vuoi, o "calorie pandemiche" se il tuo senso dell'umorismo è più arido, ma qui c'è la vera scienza al lavoro.

Inoltre, è importante mantenere un hobby per distrarti dal lavoro e dal costante ciclo di notizie di 24 ore che spesso può essere negativo o deprimente. 

Cucinare è un modo per riempire il tuo tempo, rilassarti e, in definitiva, provare un senso di realizzazione. Kocet aggiunge che la cottura può darci qualcosa di concreto da creare, controllare e gustare quando abbiamo il prodotto finito. 

Ciò può aiutare a ridurre l'ansia derivante dalla non familiarità di affrontare la pandemia di coronavirus.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebenegicicuocerepaneoandemiastress
COMMENTA