Consigli

La posizione giusta per dormire in base al tuo problema di salute

  • È durante il sonno che il corpo può rinnovare le cellule e riprendersi dall'usura. I medici raccomandano dalle sette alle nove ore di sonno, a seconda se uomo o donna e dell'età.

    Ma è molto importante che tutti dormano in una posizione appropriata. In questo post, condivideremo alcuni suggerimenti molto rilevanti sulla migliore posizione per dormire, per avere più salute e qualità della vita.

    Lombalgia

    Se soffri di questo tipo di dolore, sdraiati sulla schiena, metti un cuscino sotto le ginocchia e un asciugamano avvolto alla base della colonna vertebrale. Assicurati, ovviamente, di usare anche il cuscino sulla testa. Questo allevierà la pressione sulla parte bassa della schiena, dandoti il supporto di cui hai bisogno.

    Dolore alla spalla

    Sdraiati su un fianco, lasciando la spalla dolorante in cima. Piega le braccia e le ginocchia, posizionando un cuscino tra le ginocchia e l'altro tra i gomiti.

    Sinusite

    Se hai un naso congestionato, può peggiorare, a seconda del modo in cui dormi. Cerca di stare in piedi sulla schiena, sostenendo la testa e le spalle con i cuscini, uno sopra l'altro. Ciò farà sì che il muco passi facilmente nella parte posteriore della gola.

    Mal di testa

    Una cattiva postura causerà sicuramente mal di testa, poiché consente a muscoli e nervi di essere premuti o attorcigliati durante il sonno. Perché tutto sia ben allineato, in posizione neutra, posiziona un cuscino sotto la testa e un asciugamano avvolto su ciascun lato della testa.

    Colica mestruale

    Questo periodo lascia qualsiasi sonno piuttosto disturbato. Sdraiati sulla schiena e posiziona un cuscino sotto le ginocchia per scaricare la pressione dall'addome e dalla colonna vertebrale. Se lo desideri, metti un panno con acqua calda sulla pancia al momento di coricarti, questo allevierà le coliche.

    Alta pressione sanguigna

    Esiste una correlazione tra sonno e ipertensione. Le notti di sonno peggiorano il problema. La migliore posizione per dormire, se hai la pressione alta, è sullo stomaco. Questo perché la pressione sanguigna si riduce significativamente quando si preme il ventre verso il basso.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteconsigliposizionemiglioredormireproblemasonno
    COMMENTA