La vita della famiglia, che ha appena avuto un bambino, cambia completamente. Gli orari diventano diversi, un bambino non ha lo stesso ritmo di un adulto, i suoi bisogni sono diversi, il sonno è completamente interrotto da altri bisogni. Per affrontare bene questa nuova realtà, la famiglia ha bisogno di cercare l'armonia in casa, in modo che il peso della creazione non ricada solo sulle spalle della madre.
Un rapporto come questo è stato pubblicato di recente, dove una madre si è avventurata nella routine con il suo bambino di 16 mesi e suo marito. Si erano appena trasferiti nella città in cui vivevano in quel momento e, poiché non avevano ancora scelto una casa, avevano bisogno di trascorrere del tempo con la sua famiglia finché tutto non fosse stato sistemato.
Suo marito, che è militare, ha trascorso la settimana lontano, a più di 100 chilometri, tornando solo nei fine settimana. Nella relazione, pubblicata in forma anonima, la madre ritiene che la professione del marito collabori un pò con la sua postura al matrimonio. Nei giorni in cui è sola con suo figlio, ha trovato molto difficile fare la doccia.