Curiosità

La donna anziana piange di emozione quando finalmente riceve il diploma di scuola superiore

In passato l'accesso all'istruzione era molto più difficile di quanto lo sia oggi e molti giovani hanno dovuto smettere di studiare per aiutare a casa, lavorando o guadagnando da soli, prendendosi cura dei fratelli e aiutando la madre.

Questo è stato il caso di Margaret, che vive nel Michigan. 

Da giovane, ha iniziato il liceo al Catholic Central High School, ma non l'ha mai completato, come sarebbe dovuto succedere nel 1936. Ha lasciato la scuola a 17 anni, nell'ultimo anno del liceo, perché doveva aiutare sua madre che aveva il cancro e i suoi fratelli.

Margaret è diventata presto una casalinga e ha acquisito molte responsabilità, in giovane età, ma non ha mai smesso di voler tornare a scuola.

In un'intervista con Michigan Live, la dolce signora ha detto che era una brava studentessa, che amava la scuola e gli amici. Nonostante si sia presa cura di sua madre fino alla sua mor*e e sostenendo i suoi fratelli, come ha aggiunto sua figlia Gerri Smith, che è laureata nella stessa scuola, Margaret si è pentita di non essere stata in grado di laurearsi.

Tutta la famiglia conosce la storia di Margaret e sa che, nonostante abbia avuto una vita felice con suo marito, che era nell'esercito, ha trovato molto difficile affrontare la mancanza di un diploma. Quindi la sua famiglia ha deciso di aiutarla.

Così, come ha pubblicato il Daily Mail, Maureen Geary, figlia di Marian, cugina di Margaret, ha deciso di contattare la scuola, suggerendole di offrirgli una laurea ad honorem.

La scuola fu d'accordo e iniziò prontamente a organizzare questo momento molto speciale, che avrebbe segnato la vita di Margaret dopo 80 anni.

E, il 29 ottobre 2015, si è tenuto il tanto atteso tributo. Margaret è stata molto commossa dal riconoscimento da parte dell'istituzione. Greg Deja, preside della scuola, ha dichiarato di essere orgoglioso di consegnargli questo premio e che la sua storia di vita ha un impatto sulla comunità, come riportato da Telegraph UK.

Tra le lacrime di gioia, Margareth disse che lasciare la scuola e prendersi cura della famiglia è stato molto difficile per lei, e che era profondamente grata per l'omaggio fornito dalla scuola, con il sostegno della sua famiglia.

Catholic Central High School ha pubblicato le foto dell'omaggio sul suo profilo Facebook, con la seguente didascalia: “Oggi onoriamo la nostra ex studentessa Margaret Thome Bekema con un diploma onorario. Dopo anni di attesa, Margaret è ufficialmente una studentessa del centro cattolico, classe 1936. Congratulazioni, Margaret!”

Che momento speciale, no? Margaret merita ogni riconoscimento per la sua storia di vita e per il suo amore incondizionato per lo studio!

Condividi questa storia speciale con gli amici sui tuoi social network!

Tags
margaretscuoladiploma90anniattesaonorariostudiocancromadrefratellicurafamigliamomentidifficoltàonorareclasse1936
COMMENTA