CuriositàLa colica dei neonati

06/05/2019 - 16h

Le madri hanno lasciato nel dubbio quale tè offrire ai propri figli per il sollievo dei famosi crampi. La maggior parte dei bambini passa attraverso questo.

Cos'è la colica?

La colica è come un'immaturità nell'intestino del bambino, l'intestino del bambino si contrae e causa questo dolore. Ma la buona notizia è che questa fase finisce.

L'ideale è premere la sua pancia, tenere il bambino sulle sue ginocchia scaldandogli la pancia e rimanere calmo, muovere le gambe del bambino. Con esso capovolto, piega le ginocchia e porta le cosce verso la pancia. Tenere premuto per cinque o dieci secondi. Ripeti cinque volte.

Metti un impacco caldo con un pannolino. Effettuare movimenti in senso orario sulla pancia del bambino con delicata compressione.

Metti il bambino a faccia in giù sul letto e metti la mano (preferibilmente calda) sotto la pancia. Fai una leggera compressione verso l'alto. Appoggia il bambino a faccia in giù sulle sue braccia e tenerlo traverso.

Lascia cadere le gambe, una per lato, dell'avambraccio sinistro. Con la mano destra, afferra la testa e il tronco. Cammina lentamente.

La colica inizia dai quindici giorni della loro vita.

Il corpo di ogni bambino corrisponde in un modo al latte. Il segreto è aspettare, non c'è tè miracoloso per le coliche e niente medicine per prevenirlo. Ma c'è la cultura del finocchio.

Secondo molti medici, è il conforto nel grembo dei genitori e i massaggi che alleviano questo dolore nel bambino. La crisi colica può durare fino a tre ore.

Ecco perché i genitori devono sviluppare la pazienza e prendersi cura del loro bambino. Stai calmo perché il bambino si sente quando i genitori sono nervosi.

Nutrire la madre può anche aiutare a ridurre questi dolori. Alcuni alimenti, se consumati dalla madre, possono aumentare le coliche. Sono: latte di mucca, fagioli, cioccolato.

Ma non tutti hanno la stessa sensibilità. Se questo dolore non scompare, il medico può prescrivere un medicinale con il giusto dosaggio. Ma non esiste ancora una cura miracolosa.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benessereneonaticolicaconsigli
Loading...